La console portatile più pericolosa del mondo: basta un attimo per perdere un dito

Una console che potrebbe uccidervi. Una console che costruite con le vostre mani e che potrebbe uccidervi. Qualcuno ha voluto provare.

I videogiochi possono diventare un passatempo piuttosto pericoloso, soprattutto per la vita sociale. O quantomeno questo è quello che tanti pensano, ignorando il fatto che proprio il decidere di giocare a un determinato videogioco o a una determinata tipologia di videogiochi può connetterci con chi è affine a noi e quindi farci sentire molto meno soli.

console fatta con altri pezzi
La console portatile più pericolosa del mondo: basta un attimo per perdere un dito – videogiochi.com

Ma c’è qualcuno che ha deciso di provare a trasformare i videogiochi in un passatempo che sia realmente pericoloso.

C’è un video pubblicato una manciata di ore fa su YouTube che è proprio il racconto, tappa dopo tappa, della costruzione di una console che probabilmente dobbiamo considerare la console più pericolosa mai esistita.

Una console che, se siete un po’ troppo distratti, può arrivare anche a tranciarvi di netto una falange. Ma perché questa strana costruzione? Semplicemente, forse, perché si può fare. E il risultato è, oltre che pericoloso, decisamente affascinante.

La console per chi vuole farsi del male

Di certo con la console che lo YouTuber James Channel ha costruito, raccontando il tutto in uno dei suoi ultimi video, non ci si può lasciar prendere dalla rabbia e occorre mantenersi con la mente più lucida possibile. Il modder, che nei suoi video mostra di possedere una quantità infinita di vecchie console di ogni tipo, forma e dimensione, ha infatti deciso di creare qualcosa di nuovo proprio a partire da quello che c’è nella sua sterminata collezione.

console in azione
La console per chi vuole farsi del male – videogiochi.com

Tutto è cominciato con una vecchia Xbox nera che è stata aperta e disassemblata. Il tutto per prendere alcune componenti interne e poter così avere la scheda madre.

Ma non solo, perché James ha anche deciso che il suo esperimento di console, una console portatile in teoria, doveva poter leggere i DVD dei giochi. E allora, ecco che oltre alla scheda madre ha deciso di prendere la componente che legge i dischi.

Ai lati della scheda madre sono stati montati i due pezzi di un controller di una nuova Xbox aggiungendo probabilmente quello che è lo schermo di un vecchio tablet. Psrlando di tablet, questo è una bomba.

La follia però è ovviamente abbastanza pericolosa, dato che non c’è niente a proteggere le mani dal disco in funzione.

Nonostante ciò, James ha dimostrato che la sua creatura funziona e si è filmato mentre gioca ad Halo. L’unico piccolo problema di questa console portatile, che poi alla fine è anche il problema che hanno tutte le console portatili, è nella durata della batteria.

La strana creatura tecnologica è sopravvissuta infatti per meno di 10 minuti. Ma viene da pensare che siano stati davvero 10 minuti di gloria assoluta. Tra l’altro, l’idea che si possa aggiungere un disco a una console portatile è una possibilità davvero stuzzicante.

Il lavoro del modder chiaramente ha portato via molto tempo, ma è anche un particolare omaggio alla tecnologia del passato trascinata nella contemporaneità. Del resto, non stiamo aspettando la nuova console Xbox portatile? Lui ce l’ha già.

Gestione cookie