Tutti i fan dei Pokemon potranno presto vivere una esperienza fuori dal comune. La data è stata fissata quindi sbrigatevi a fare le prenotazioni.
Il mondo dei Pokemon è forse uno dei mondi dei videogiochi più affascinanti che esistano. In un certo senso, i mostriciattoli da taschino ricordano il mondo naturale molto da vicino. Questo deve essere uno dei motivi per cui ci piacciono così tanto.

Ma se ci fosse qualcosa in più oltre a quello che noi pensiamo? Un evento unico al mondo sta per svolgersi e si sa già quando verranno aperti i battenti.
L’evento è previsto tra qualche settimana ma occorre muoversi velocemente perché rischiate di non trovare più posto.
Ecco allora dove dovete cliccare e quello che vi troverete a sperimentare. La speranza però è che l’evento venga gestito in un modo migliore rispetto a quello che abbiamo visto nel passato recente. I fan dei mostriciattoli da taschino si meritano di più.
Sta per partire l’evento Pokemon più particolare di sempre
Quando si parla di eventi legati ai Pokemon, la prima cosa che ci viene in mente sono chiaramente gli eventi che si trovano all’interno dei videogiochi. Per esempio quando cambiano le espansioni all’interno di Pokemon Pocket oppure quando, finalmente, esce un nuovo videogioco sulla console Nintendo del momento.

Ma ci sono anche altre tipologie di eventi, per esempio quelli di Pokemon Go che mescolano videogiochi e realtà. E proprio un po’ come un enorme evento di Pokemon Go è stata annunciata la collaborazione tra i Pokemon e il Museo di Storia Naturale di Londra, una delle istituzioni più famose e antiche del pianeta.
La collaborazione porterà all’apertura di un pop-up shop all’interno del museo. Il merchandise presente comprenderà capi di abbigliamento, cancelleria, accessori, stampe e anche un peluche in esclusiva. Da notare che invece non ci saranno delle carte speciali rilasciate per questo evento.
L’ultima volta che infatti la Pokémon Company organizzò una collaborazione con entità del mondo reale ci fu un problema con gli scalper. Era il 2023 e l’occasione era un grande compleanno di un artista che probabilmente avrebbe apprezzato i Pokemon: Van Gogh.
In quell’occasione il museo ufficiale di Van Gogh ad Amsterdam mise in vendita anche delle carte ma non riuscì a gestire gli acquisti da parte degli scalper che poi, puntualmente, misero in vendita quello che erano riusciti ad arraffare online a prezzi astronomici.
In quell’occasione specifica The Pokemon Company si scusò per l’incidente ed è evidente come abbia imparato la lezione.
Non sappiamo in che modo ancora verranno gestiti gli acquisti ma sappiamo che l’evento aprirà il prossimo 26 gennaio 2026 fino al 22 marzo, con i biglietti, gratuiti ma da prenotare, che diventeranno disponibili a partire dal prossimo 1 ottobre.
Per ora sul sito ufficiale del Museo di Storia Naturale nella pagina apposita ci si può iscrivere a una priority list per ricevere notifiche di tutti gli aggiornamenti. Se avevate intenzione di fare un viaggetto a Londra, questa potrebbe essere una buona scusa per andare.





