Un attacco continuo e piuttosto deciso che ha visto tanti commenti accumularsi fin da subito sotto il trailer di un gioco presentato da Playstation: che sta succedendo.
Un evento piuttosto interessante quello che è stato organizzato da Playstation nella notte tra il 24 e il 25 settembre 2025. Uno State of Play che ha avuto anche qualche picco molto interessante, tra cui ovviamente il gameplay di Saros, la nuova grande produzione di Housemarque che in qualche modo dovrà superare l’amatissimo Returnal.

La data d’uscita è stata fissata per il prossimo 20 marzo 2026, si spera senza rinvii dell’ultimo minuto. Il gameplay che è stato mostrato ha convinto tutti e ha confermato come questo nuovo bullett hell abbia tanto potenziale per diventare un titolo venduto e apprezzato come il primo, vedremo ovviamente più in là come la situazione si evolverà.
E poi c’è stato finalmente un po’ del tanto atteso Marvel’s Wolverine, un gioco che è atteso da talmente di quegli anni che praticamente tutti avrebbero scommesso abbastanza facilmente sul fatto che il progetto si sarebbe concluso con un assolutamente nulla di fatto. E invece il gioco c’è e sembra anche davvero fantastico. Un altro titolo però non sta ricevendo affatto lo stesso apprezzamento.
Il gioco presentato da Playstation che non è piaciuto molto
Dal momento esatto in cui durante la live è partito il trailer immediatamente nei commenti si è sparso il caos con tantissimi che hanno iniziato a insultare, usare parole piuttosto dure e dire a tutti di non comprare il gioco in questione. E sotto il video ufficiale del video postato sul canale ufficiale di Playstation le cose non vanno affatto meglio.

Il gioco di cui parliamo è Zero Parades For Dead Spies, un gioco di ruolo narrativo e isometrico incentrato sullo spionaggio, intriso di paranoia, surrealismo e lotta per la redenzione. Il giocatore veste i panni di Hershel, un agente brillante ma sfortunato in un mondo in cui la fiducia è merce rara, il tradimento è dietro ogni angolo e il fallimento è inevitabile.
A produrre il videogioco è ZAUM, sviluppatore che ci ha regalato l’amatissimo Disco Elysium, e che poi è diventato protagonista di una aspra diatriba legale che ha visto combattere gli artisti dietro il gioco, gli investitori, gli artisti, portando a una frammentazione totale di quello che era lo studio.

Oggi ZAUM praticamente non ha nessuno dei suoi fondatori e in tanti incolpano la sua dirigenza di avere agito in maniera scorretta, se non peggio, verso i creatori di Disco Elysium, costretti ad abbandonare l’IP, un lavoro e il futuro uscendo dall’azienda. Ricordiamo intanto che Playstation ha un regalo per alcuni giocatori.
“Non compratelo, boicottatelo” e “questi sono quelli che hanno ucciso Disco Elysium” sono solo alcuni dei commenti con più like sotto il video ufficiale. Non è una strada facile quella che ha davanti Zero Parades For Dead Spies.





