Non c’è dubbio in merito a quale sia l’attaccante più forte del nuovissimo FC 26: lui ogni volta che fa un gol vale doppio e ribalta la partita.
Tutti stanno giocando FC 26 e non si parla di altro, come ogni anno quando raggiungiamo il mese di settembre e iniziano piano piano ad abbassarsi le temperature. E come al solito c’è una divisione. Da una parte quelli che lodano i cambiamenti e le novità che hanno aggiunto gli sviluppatori nel tentativo di creare un’esperienza nuova e fresca, particolare, potente e soprattutto migliore dell’anno precedente.

Dall’altra parte i detrattori di una IP che da troppi anni sembra non riuscire ad accontentarli in alcun modo, con esperienze che non riescono ad essere mai del tutto nuove e interessanti, mai uniche e memorabili, ma sempre troppo simili a se stesse. Con difetti atavici e imperfezioni che ormai il gioco si porta dietro da ormai tanti anni e che ogni tanto inevitabilmente finiscono col presentarsi quanto meno ce lo aspettiamo.
Certamente però dividendo il gameplay di FC 26 in due diverse esperienze quasi agli antipodi tra di loro, con la possibilità di scegliere per le modalità giocatori singolo un tipo di esperienza assai più lenta e compassata, molto più vicina al calcio reale insomma, oppure sempre per il single player o sempre per l’online una esperienza più arcade e veloce, ecco che c’è maggiore possibilità di personalizzazione. Ma tanto cambia tutto se hai lui in campo.
Il giocatore migliore di FC 26: doppi gol per ogni tiro
Uno degli aspetti più importanti di FC 26, come sempre, è certamente l’attacco. Riuscire a costruire bene la manovra e avere giocatori in grado di battere l’avversario sul tempo, usando il fisico oppure in velocità, o addirittura tutte queste insieme, è necessario se si vuole dominare ogni partita e mostrare e fare punti. Che si tratti di una lotta per la salvezza in modalità carriera oppure della weekend league in Ultimate Team.

In una famosa conferenza l’attuale tecnico del Napoli Antonio Conte affermò che puoi sbagliare moglie ma non centravanti. Ebbene in FC 26 c’è un giocatore che pare avere un tocco magico, sarà impossibile perdere con lui in campo, è veramente troppo forte. Intanto ci sono dei giochi che presto saranno rinviati ufficialmente.
La teoria si è diffusa online in modo scherzoso dopo che un utente su Reddit ha mostrato un curiosissimo bug che ha riscontrato in FC 26. Il suo attaccante, la punta del Chelsea, il 24enne brasiliano Joao Pedro. L’ex Brighton, come si vede nella grafica, è riuscito a fare una magia: con 2 soli tiri ben 4 gol.
Si tratta ovviamente di un curioso bug e nulla di più, ma ora la punta è protagonista di qualche meme divertente e di più di una teoria strampalata sui suoi poteri magici in FC 26 dove ricordiamo ha solo 79 di finalizzazione.





