Sembra di leggere una pagina del romanzo originale: per Geralt il problema non sono i mostri ma gli esseri umani. Il nuovo Witcher rischia di naufragare?
Ora che abbiamo ufficialmente un nuovo Geralt per la serie di Netflix dedicata alle avventure dello strigo è chiaro che tutti i fan sono in subbuglio.

Ma, per una volta, la questione andrebbe guardata anche dal punto di vista di chi la serie la deve tenere in piedi ora che quello che il mondo intero considerava l’incarnazione vivente di Geralt di Rivia non veste più i suoi panni.
E a quanto pare c’è stato un bel po’ di lavoro da fare in termini di calma per chi ha preso il suo posto. In una recente intervista, infatti, quello che è il volto nuovo del canuto cacciatore di mostri ha rivelato di aver sentito forte proprio la pressione per il lavoro che stava portando avanti.
Ed è proprio come in una storia di The Witcher: i veri mostri non sono quelli deformi e che strillano ma molto spesso sono gli esseri umani.
Il nuovo Geralt di Netflix ne capisce più di quello che avreste pensato
Probabilmente lui non l’ha vista in questi termini, ma ora che abbiamo il primo trailer ufficiale del nuovo Geralt che ha il volto di Liam Hemsworth anziché quello di Henry Cavill, è facile per i fan fare confronti e additare quel poco che si è visto di Hemsworth come non degno del personaggio.

Ma anche lui è consapevole di quello che ha deciso di fare. E tra le cose che ha deciso di fare c’è stato proprio allontanarsi dai social per zittire il chiacchiericcio di quelli che avrebbero voluto ancora Henry Cavill vestire i panni di Geralt.
L’unica scelta sensata probabilmente, visto proprio il modo in cui tanti fan si sono comunque scagliati contro il primo teaser trailer.
La decisione per Liam Hemsworth si è trasformata in un allontanamento quasi totale da internet per la maggior parte dello scorso anno, in modo tale che niente delle critiche al cambio di attore potesse influenzare “il mio modo di raccontare la storia che sto cercando di raccontare”.
Tutti, a partire da Lauren S. Hissrich, anche nella produzione sono da sempre consapevoli del lavoro che è stato affidato all’attore e della fiducia che gli è stata data. Per questo motivo, anche se sono moltissimi quelli che rimpiangono l’interpretazione di Henry Cavill, sarebbe invece opportuno forse dare una possibilità anche al nuovo Geralt. Come alla nuova Witcher.
Siamo tutti bene o male concordi nel dire che il trailer poteva essere fatto meglio e forse è proprio questo che ha influenzato negativamente il giudizio di molti di quelli che hanno voluto lasciare e che lasciano ancora commenti sotto il video sull’account ufficiale Netflix.
Un video che comunque in due settimane ha totalizzato due milioni di visualizzazioni, segnale che nel bene o nel male l’interesse c’è ancora.





