Whatsapp è diventata un’altra app: annunciate 5 modifiche enormi

Per tutti quelli che usano Whatsapp ci sono ben cinque novità che cambieranno il modo in cui usate l’app di messaggistica: preparatevi.

Usiamo tutti Whatsapp bene o male e lo facciamo più volte al giorno. Questo significa che quando Meta decide di cambiare l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde più diffusa sul pianeta è chiaro che le modifiche interessano una fetta importante di utenti e in generale una fetta importante di popolazione mondiale.

donna con telefono e logo whatsapp
Whatsapp è diventata un’altra app: annunciate 5 modifiche enormi – videogiochi.com

In un recente post apparso sul blog ufficiale proprio di Whatsapp sono state elencate quelle che sono le cinque modifiche più importanti che il team di sviluppo che si occupa dell’app ha deciso di implementare. Modifiche e cambiamenti che renderanno l’esperienza con Whatsapp molto diversa rispetto a quella che è ora.

Alcuni cambiamenti sono solo destinati ad una piattaforma e non a tutte ma ce n’è davvero per tutti. Ecco allora quello che sta per succedere alla tua app di messaggistica preferita.

Tutto quello che sta per cambiare su Whatsapp, su Apple e Android

Sappiamo che quando si tratta di Whatsapp i cambiamenti a volte riguardano tutti gli utenti contemporaneamente mentre in altre situazioni gli aggiornamenti non vanno di pari passo sui device della Mela e su quelli del robottino. Vediamo allora come Meta ha deciso di modificare Whatsapp e cosa arriva dove.

mani di donna che usano telefono
Tutto quello che sta per cambiare su Whatsapp, su Apple e Android – videogiochi.com

Un cambiamento che forse non tutti gli utenti potranno vedere e sperimentare è il cambio dei temi delle chat che si aprono con l’Intelligenza Artificiale Meta AI. Per le chat, infatti, è possibile cambiare lo sfondo e il tema e ora Meta permette di farlo anche chiedendo al chatbot. Attenzione però che il chatbot sia effettivamente disponibile. Allo stesso modo, sempre con l’ausilio di Meta AI, è possibile costruire i propri sfondi per le videochiamate.

Un altro cambiamento, che però riguarda ora il modo in cui comunichiamo senza parole, riguarda l’introduzione dei nuovi sticker. Ci sono tre nuovi set che possono essere utilizzati nella vita di tutti i giorni per esprimere quello che a parole non viene bene. I pacchetti sono Uccellino impavido, Giorni di scuola e Vacanza.

Un cambiamento molto interessante, che registra quella che è la nostra vita di tutti i giorni, è quello che è avvenuto per la ricerca dei gruppi.

Quando si creano dei gruppi, può capitare che i nomi che vengono dati non siano immediatamente riconoscibili, motivo per cui è stata attivata la modalità di ricerca degli utenti per scoprire quali sono i gruppi che avete in comune con quell’utente specifico. Così facendo è possibile riconoscere più facilmente anche i gruppi di cui si fa parte. E Whatsapp fa anche questo.

L’ultimo cambiamento riguarda quello delle cosiddette Live Photos per iOS e le Foto in movimento per Android. Si tratta di qualcosa a metà strada tra l’immagine statica e il video che però finora non veniva visualizzata correttamente quando questo genere di contenuti veniva condiviso attraverso Whatsapp.

Adesso finalmente sia la versione iOS sia la versione per Android di Whatsapp riconoscono questi formati particolari e ne mostrano l’anteprima esattamente come succede quando se ne fa vedere una a qualcuno attraverso lo schermo del proprio smartphone.

Gestione cookie