Videogioco di Pacemaker: un nome noto si fa avanti per realizzarlo

Un nome importante e una IP eccezionale che potrebbero unirsi in un videogioco molto particolare e che potrebbe fare veramente bene.

Un’influenza continua, una contaminazione senza precedenti. Adattamenti, ispirazioni, progetti paralleli. Sempre di più il mondo dei videogiochi si impegna per creare progetti grandi e trasversali, con le IP che ormai non possono più semplicemente essere delle esperienze ludiche, ma devono essere qualcosa di molto diverso e potente, di più universale, di più grande.

Pacemaker copertina
Videogioco di Pacemaker: un nome noto si fa avanti per realizzarlo – Videogiochi.com

In un momento storico in cui tutti i player dell’industria stanno facendo follie per cercare di guadagnare più soldi possibili dato l’aumento enorme dei costi da affrontare per sviluppare un videogioco e visto che non si guadagna mai troppo per gli investitori, ecco che le esperienze transmediali sono fondamentali. Ecco quindi che grandi film e serie tv diventano videogiochi e viceversa.

Ebbene ora c’è una nuova serie che sta conquistando il pubblico, specialmente quello americano, dato che si parla di un supereroe, o forse un antieroe, dipende il proprio punto di vista e anche per questo il fascino è veramente tantissimo, che è pronto a fare di tutto per mantenere la pace. Anche e soprattutto la guerra più totale e usare la violenza contro ogni regola e principio umano.

Suda51 sogna di creare The Pacemaker il videogioco

Stiamo parlando di Pacemaker, che nell’attuale universo cinematografico è interpretato da una star del cinema e dell’intrattenimento come l’ex wrestler John Cena, che è riuscito a dare corpo e voce a un personaggio quantomeno controverso, pazzo, pericoloso. Perfetto insomma per un videogioco.

Pacemaker muscoli
Suda51 sogna di creare The Pacemaker il videogioco – Videogiochi.com

“Mi piacerebbe fare un gioco di Pacemaker”, ha detto il noto e istrionico Suda51 durante il Future Game Show. “Mi piacerebbe vedere alcuni nuovi modi di uccidere le persone che non sono presenti nella serie TV e nei fumetti”. E in tal senso possiamo dire sicuramente che si tratta di un’area in cui quelli di Grasshopper Manufacture sono esperti.

A Suda51 piacerebbe creare delle esecuzioni violente e che siano “disgustose, sanguinose e cose del genere”. Insomma il game director nipponico è più che ispirato da questa IP e dalle possibilità infinite che gli permetterebbe di avere tra le mani. Qui intanto i migliori giochi in uscita a ottobre 2025.

Da notare che proprio Suda51 ha già collaborato con James Gunn, attuale co-presidente e co-amministratore delegato della DC Studios, al folle e violento Lollipop Chainsaw del 2012. Gunn ha contribuito in modo specifico alla progettazione della trama e dei personaggi del gioco. Chissà che in futuro non si possa riaccendere questa unione.

Gestione cookie