Presto Monster Hunter Wilds potrebbe non funzionare: l’annuncio di Capcom

Monster Hinter Wilds potrebbe smettere di funzionare: l’annuncio di Capcom che ha lasciato tantissimi giocatori senza parole.

E’ stato uno dei giochi più venduti e più apprezzati di quest’anno pieno di videogiochi quello che ha pubblicato Capcom a inizio anno. L’ennesimo capitolo di una saga eccezionale e che ha accompagnato tantissimi videogiocatori lungo anni e anni di passione e di avventure uniche e speciali. Stiamo parlando ovviamente di Monster Hunter Wilds, un titolo che è stato tra quelli che hanno guadagnato di più in questo 2025 davvero ricco.

Monster Hunter Wilds squadra
Presto Monster Hunter Wilds potrebbe non funzionare: l’annuncio di Capcom – Videogiochi.com

Soprattutto all’inizio, all’uscita, è stata vera e propria Wilds-mania, con internet che non parlava altor di mostri, armi, equipaggiamenti e come riuscire a uccidere la prossima preda enorme per sbloccare ricette migliori e più interessanti. Un lancio che ha unito praticamente tutto il mondo sotto un’unica e interessante missione: cacciare, cacciare e cacciare. Purtroppo però il lancio sarebbe potuto anche andare meglio se il titolo non fosse stato veramente terribile dal punto di vista dell’ottimizzazione, soprattutto su PC.

Su console si difende anche bene, con tutti i sacrifici e i tagli necessari per permettergli di girare, ma comunque parliamo di qualcosa ben lontano da un lancio perfetto. Su PC poi la situazione è stata semplicemente devastante con molti che denunciavano bug continui e che in certi casi non permettevano di completare una missione o combattere. Ora le cose sono migliorate, ma attenzione perché si presentano nuovi e importanti problemi per i videogiocatori.

Problemi in arrivo per i giocatori di Monster Hunter Wilds

Nelle ultime ore c’è stato un comunicato ufficiale da parte di Capcom che non ha certamente fatto piacere all’enorme numero di giocatori che hanno pagato il titolo e che ora si trovano davanti alla possibilità che non funzioni più bene o come dovrebbe non a causa loro.

Monster Hunter Wilds drago
Problemi in arrivo per i giocatori di Monster Hunter Wilds – Videogiochi.com

“Monster Hunter: World, Monster Hunter Rise e Monster Hunter Wilds potranno ancora essere giocati su Windows 10 dopo il 14 ottobre 2025, ha annunciato l’azienda su Steam. “Tuttavia, futuri aggiornamenti del sistema o dei titoli di gioco potrebbero rendere il gioco incompatibile con i sistemi Windows 10“. Qui intanto ricordiamo che c’è Nintendo Switch 2 gratis.

Per questo motivo “non è possibile garantire il corretto funzionamento del gioco su sistemi operativi per i quali Microsoft ha terminato il supporto”, ha aggiunto. “Se si verificano problemi durante l’esecuzione del gioco, l’assistenza potrà essere fornita solo sulla base delle informazioni disponibili prima della cessazione del supporto per Windows 10“.

Non proprio un bell’aggiornamento per i tanti cacciatori distribuiti in tutto il mondo che ora si ritrovano con un altro problema tecnico a cui fare fronte.

Gestione cookie