FromSoftware è considerato il team di sviluppo di riferimento per un intero genere. Ma stavolta c’è qualcuno che vuole provare a rovinare la festa: rischiamo un nuovo Elden Ring!
Quando si parla di FromSoftware quello che ci viene in mente è il fatto che questo team di sviluppo abbia nei fatti inventato e sia diventato assoluto maestro in un genere di videogiochi in cui la pazienza è l’unica vera virtù che deve essere esercitata.

Perché quando qualunque cosa può ucciderti, devi essere molto più lento e molto più calcolato nei movimenti. Per gli amanti di questo genere di sfide il titolo di riferimento adesso è Elden Ring.
Con la sua espansione anche nel mondo del multiplayer sembra che nessuno sia effettivamente in grado di creare qualcosa che possa rivaleggiare con la maestria di FromSoftware.
Ma c’è invece un team di sviluppo che ha preso su di sé l’onere di cercare di creare invece quello che potrebbe diventare il rivale numero uno sia dell’attuale successo di FromSoftware sia di qualunque cosa arriverà domani.
L’esperimento arriva da un altro team di sviluppo molto famoso e molto solido, motivo per cui la sfida ci sembra davvero uno scontro tra titani.
Da qui potrebbe arrivare il prossimo Elden Ring?
Anche tra i titoli che sono appena usciti ci sono diversi giochi che sono palesemente ispirati al lavoro che FromSoftware ha fatto con Elden Ring. Alcuni giochi sono però più modesti per quello che riguarda il risultato finale mentre altri sono assolutamente divertenti e piacevoli ma sono più piccoli e meno ambiziosi.

Che cosa succederebbe però se invece uno dei più grossi studi di sviluppo del mondo decidesse che è arrivato il momento di tentare di costruire qualcosa che possa davvero essere un rivale di Elden Ring?
Il team di sviluppo è Koei Tecmo e il gioco che rischia di diventare il rivale di Elden Ring è Nioh 3. Koei Tecmo ha presentato nuovamente il suo terzo capitolo nel corso del Tokyo Game Show e si tratta di un gioco che è ambizioso sotto tutti i punti di vista. Sapete se Elden Ring è un tripla-A?
Dalle preview durante il Tokyo Game Show, quello che emerge è infatti che il gioco non vuole essere soltanto una sfida a FromSoftware nel tentativo di trovarsi un posto nel panorama dei grandi titoli soulslike ma anche quello di finalmente inserire Nioh nel novero delle grandi saghe.
I cambiamenti rispetto ai giochi precedenti, per esempio, riguardano l’aggiunta di nuove opzioni per il combattimento con tutta una nuova modalità che è denominata Modalità Ninja. La modalità si aggiunge alla classica Modalità Samurai.
Ninja e Samurai, però, ovviamente non sono equivalenti e sono invece pensati per stuzzicare chi ha approcci diversi allo stesso problema. Nioh 3 si prepara ad essere un grande gioco in cui l’influenza di FromSoftware e di Elden Ring si sente ma in cui questa influenza non ha snaturato totalmente quello che si vede del gioco per come sta prendendo vita.





