Red Dead Redemption 2 ha dei momenti tristi ma se attivate questa opzione non riuscirete a smettere di piangere.
Anche se forse Rockstar Games è conosciuto nel mondo come il team di sviluppo che sta per darci il più grande gioco mai sviluppato con il prossimo Grand Theft Auto 6, per tanti altri questo team di sviluppo è invece la casa di una delle storie western moderne che forse più si avvicinano ai classici del genere: Red Dead Redemption 2.

E questo gioco, anche a distanza di tutti questi anni, continua a sorprendere e a lasciarci a bocca aperta. Ci sono infatti, per chi li sa cercare, nuovi piccoli segreti, nuove opzioni per continuare a tornare in questo mondo fatto di polvere e sangue.
Un mondo in cui, se decidete di giocare in questo modo preciso, vi ritroverete a non sapere più con che cosa asciugarvi le lacrime. Se pensavate che già la storia originale di Red Dead Redemption 2 fosse triste, non avete ancora visto nulla. Così diventa quasi insopportabile. Ma è anche la dimostrazione della profondità di questa opera.
Red Dead Redemption 2 ma senza smettere di piangere
Nella grande west dipinto da Rockstar Games, a seconda di dove vi spostate è possibile assistere a momenti estremamente commoventi. Ci sono alcune storie secondarie, alcuni personaggi, alcune situazioni che hanno proprio come caratteristica il raccontarci la tristezza della perdita delle persone amate, la solitudine, l’impotenza umana di fronte ad alcune tragedie.

Tutto questo in un gioco in cui ci sono anche una fisica molto ben curata e una storia d’avventura che prende da subito.
Se però volete qualcosa di diverso per avere una scusa e tornare a giocare di nuovo il capolavoro di Rockstar, dovete assolutamente prendere anche voi una mod molto particolare. La mod è prodotta da Blurbs e la sua ambizione è quella in pratica di creare ricordi per tutti gli NPC.
La domanda a cui questa mod risponde è all’interno del video di presentazione: “Vi siete mai chiesti che cosa succede ai personaggi NPC quando muoiono?”.
Lavorando in collaborazione con chi partecipa al suo canale, Blurbs ha deciso allora di dare vita a questa mod in cui in pratica ogni volta che uccidete qualcuno ne ripercorrete i ricordi.
Per quanto la mod sia estremamente triste e profonda, il modo in cui lo youtuber e modder ha deciso di raccontare quello che questa mod produce e soprattutto come è stata messa insieme vi farà scappare più di qualche risata. A proposito di RDR2 e di stranezze!
Come qualcuno sottolinea sul social che una volta era dell’uccellino azzurro c’è però da preoccuparsi se questo dare i ricordi agli NPC possa in qualche modo innescare un problema alla Westworld.
Del resto anche dentro Westworld quello che gli esseri umani andavano a sperimentare era il mondo del selvaggio west, anche se totalmente senza nessuna conseguenza.
Almeno non fino a quando quegli stessi NPC non decidono che ne hanno avuto abbastanza. Se installate la mod super triste fatecelo sapere e soprattutto raccontateci che cosa succede ai vostri NPC.





