Lascia stare YouTube: puoi fare tanti soldi con questo trucco su TikTok

YouTube pare essere davvero in crisi e allora, se vuoi guadagnare con i social devi usare questo trucco su TikTok.

Con la diffusione totale e capillare delle piattaforme social sono nate tante nuove professioni. Professioni che permettono proprio di guadagnare per esempio con video e post e interagendo con il proprio pubblico.

ragazza con smartphone che fa il segno ok e logo tiktok
Lascia stare YouTube: puoi fare tanti soldi con questo trucco su TikTok – videogiochi.com

Dato poi che le stesse piattaforme guadagnano con il traffico che ricevono anche grazie al lavoro di chi produce i post, incentivano i creatori di contenuti a fare sempre di più e sempre meglio.

Ultimamente però, tra le piattaforme, sembra proprio che YouTube abbia perso un po’ di smalto. E allora, se nessuno guarda più i tuoi video su YouTube, quello che devi fare è passare a TikTok. Se lo fai puoi effettivamente guadagnare parecchio denaro. Ma attenzione, attenzione ai dettagli.

Come trasformare i tuoi video su TikTok in un guadagno?

La notizia più recente riguarda i creatori di contenuti su TikTok che hanno base negli Stati Uniti e in Canada. Per questi creatori di contenuti la piattaforma ha deciso di alzare fino al 90% il guadagno in base a quelli che si iscrivono ai canali. Già di per sé la piattaforma permette di guadagnare fino al 70% di quello che arriva a TikTok dagli abbonamenti ma per Stati Uniti e Canada si è deciso di alzare questa percentuale.

schermo di uno smartphone con video tiktok
Come trasformare i tuoi video su TikTok in un guadagno? – videogiochi.com

A prescindere da dove ti trovi, però, è una buona fonte di reddito se riesci a seguire alcune regole. Per prima cosa devi chiederti se ti conviene attivare i programmi di monetizzazione denominati Subscription oppure se non ti conviene il modello SuperFan.

Scegliere tra questi due modelli di guadagno e di monetizzazione dei tuoi contenuti è il primo passo per non sbagliare e per non perdere denaro.

La differenza principale sta nel fatto che il programma denominato Subscription, che non è altro che la classica iscrizione in abbonamento, è più indicato per quei creatori che non amano costruire contenuti in diretta. Magari puoi cominciare parlando di questa serie.

Un po’ come piattaforme statiche quali Patreon o lo stesso YouTube, con il modello Subscription puoi guadagnare in base a quante sono le persone che si iscrivono al tuo canale e guardano i tuoi contenuti senza necessariamente dover riprodurre in diretta. Se invece ami la connessione in tempo reale con chi ti segue, puoi attivare il modello di monetizzazione denominato SuperFan costruendo il tuo fan club.

Ovviamente tutto sta comunque nell’avere una buona base di partenza. Non c’è un limite minimo per attivare gli abbonamenti ma se vuoi guadagnare davvero devi riuscire ad avere almeno un milione di visualizzazioni e 10.000 iscritti. Così facendo puoi attivare anche la percentuale di guadagno aggiuntiva.

Come per qualunque altra forma di lavoro che si muove online, è chiaro che ci vorrà del tempo per riuscire a costruire la tua base di utenti e per riuscire quindi a cominciare a guadagnare davvero, ma con un po’ di pazienza e soprattutto riuscendo ad avere una buona dose di creatività puoi trasformare la tua passione per i video in un vero e proprio lavoro.

Gestione cookie