Se il tuo PC non è veloce come vorresti forse è il caso di usare un trucchetto che in tanti stanno sfruttando: vedrai il miglioramento subito.
Qualunque device può essere migliorato e questo è un dato di fatto. Ma sembra che, superato un certo limite fisiologico, non si possa più fare nulla in realtà.

E invece ti spieghiamo come puoi rosicchiare ancora qualche secondo e quindi effettivamente riuscire ad ottenere un PC che sia realmente il più veloce possibile. Il trucco di cui parliamo oggi in realtà non è niente di davvero fantascientifico e per portarlo a termine non hai bisogno di grosse conoscenze a livello di programmazione. Per fortuna.
Questo significa che puoi goderti il tuo PC al suo meglio con poche mosse e senza sperare di non creare conflitti in altre parti del sistema operativo. Quando lo riavvierai ti accorgerai di quello che sei riuscito a fare e soprattutto ti accorgerai di tutto il tempo che perdevi prima ma che adesso puoi riguadagnare.
Il PC può diventare davvero velocissimo se sai come fare
Quando si acquista un nuovo PC la prima volta che lo apri sembra di avere per le mani un oggetto che più che tecnologico è magico, perché chiaramente è migliore di quello che avevi prima. Di certo non compreresti un PC che poi non ha prestazioni migliori rispetto a quello precedente.

Ma prima di cambiare effettivamente PC c’è ancora qualcosa che puoi fare per migliorare le prestazioni della macchina che possiedi già. È tutta una questione di sapere dove andare a guardare e quello di cui puoi fare a meno senza mettere a rischio la sicurezza o la tenuta del sistema operativo stesso.
Quello che vediamo oggi nello specifico è come renderlo più veloce nel momento in cui si avvia. Un momento davvero critico. Nel momento in cui il PC si avvia, infatti, ci sono almeno 10 o 15 secondi nei quali la macchina viene costretta a eseguire una serie di comandi. Ma per la maggior parte questi comandi possono essere spostati in un altro momento.
Questo significa in pratica cominciare a guardare a quelle che sono le app che si avviano con l’avvio del PC. Puoi ridurre il carico di lavoro iniziale andando a decidere quali sono i servizi che vuoi si attivino in automatico e quelli che invece puoi attivare solo quando servono davvero.
Se poi il tuo PC ha modo di metterti nelle condizioni di controllare quello che accade nel momento del boot, è probabile che ci siano anche diverse configurazioni che ti consentono di decidere che cosa far attivare nel momento in cui il PC si accende e che cosa invece può aspettare.
È probabile perciò che tu possa trovare tra le opzioni dell’app che gestisce il BIOS all’interno del tuo PC la configurazione più veloce in assoluto e quella che ti fa quindi risparmiare più tempo possibile. Purtroppo Windows, dato che è pensato per lavorare in qualunque situazione possibile o immaginabile, nel momento dell’avvio attiva anche servizi che per la maggior parte delle persone sono inutili. Per questo possono essere tolti.





