K-Pop Demon Hunters, il creatore boccia un nuovo progetto: “Non lo faremo”

Anche se potrebbe non sembrare, questa è davvero una ottima notizia per tutti i fan che si sono innamorati di K-Pop Demon Hunters.

K-Pop Demon Hunters continua a fare davvero i numeri da circo sulla piattaforma di Netflix. I fan ne sono talmente tanto rapiti che i produttori hanno deciso di uscire un’altra volta con la cosiddetta versione sing along dopo il successo enorme della prima esperienza. E, proprio forse a causa di questo enorme successo, tanto si è cominciato a parlare del futuro delle tre cacciatrici di demoni che a tempo perso sono anche cantanti dotate di un talento estremo.

huntrix che mangiano in una scena di kpdh
K-Pop Demon Hunters, il creatore boccia un nuovo progetto: “Non lo faremo” – videogiochi.com

Tra i molti nuovi progetti legati all’universo delle huntrix ce n’era uno che sembrava stare prendendo effettivamente forma. Ma, e sono dichiarazioni ufficiali, a quanto pare non c’è niente di scontato e niente di definitivo. Anzi, molto probabilmente non se ne farà proprio nulla. E se lo chiedete a noi è molto meglio che sia così. Questo è il motivo.

Uno dei progetti legati a K-Pop Demon Hunters non andrà avanti

È facile, quando improvvisamente scopri che per le mani hai qualcosa di straordinario, lasciarsi prendere dall’entusiasmo e provare a continuare a lavorare all’interno di quello stesso universo. Ma, per quanto possano essere convinti che ci sia da spremere, i produttori e le piattaforme ogni tanto, per fortuna, i creativi originali puntano i piedi.

scena di k-pop demon hunters
Uno dei progetti legati a K-Pop Demon Hunters non andrà avanti – videogiochi.com

Ed è stato così in una recente dichiarazione fatta alla BBC da Maggie Kang, creatrice proprio di K-Pop Demon Hunters. Kang ha voluto chiarire che non c’è spazio per lei per la trasformazione delle sue cacciatrici di demoni in un film in live action.

E la spiegazione è talmente tanto semplice che sicuramente potrebbero capirla anche dentro Netflix: K-Pop Demon Hunters è stato costruito come un film d’animazione sfruttando tutto quello che si può fare quando si lavora con l’animazione e non con gli attori in carne e ossa.

Gli estremi che si possono costruire quando non devi nei fatti sottostare alle leggi della fisica e della gravità e anche ai limiti stessi del corpo umano sono qualcosa che è nel DNA di K-Pop Demon Hunters. “È davvero dura immaginare che questi personaggi siano in un mondo in live action. Mi darebbe la sensazione di qualcosa di troppo calato nella realtà. Assolutamente per me non funzionerebbe“.

Una spiegazione che ha trovato il favore di moltissimi sui social. Nel momento in cui le dichiarazioni di Kang si sono infatti diffuse, tantissimi sono quelli che hanno sottolineato come non ci sia sempre necessità di trasformare qualunque cosa nata come animazione in un film vero e proprio. E anche Silent Hill ha ottime notizie per voi.

 

La speranza è che questa presa di posizione da parte della creatrice di quello che è considerato al momento il prodotto più di successo mai fatto negli ultimi anni, suoni la sveglia per esempio anche dentro Disney dove invece sono tutti ossessionati dall’idea di tirare fuori dai cassetti vecchie storie ma tentare di propinarle a un nuovo pubblico attraverso i live action.

Gestione cookie