Sviluppatori di Ghost of Yotei sul prossimo videogioco e la data d’uscita

Ghost of Yotei continua a convincere il pubblico ma attenzione a restare fermi: che sta progettando lo studio di sviluppo per il futuro.

Finalmente un grande, unico e indimenticabile  tripla-A tutto fatto da un Playstation Studios. Il lancio recente di Ghost of Yotei rappresenta un passo nella direzione giusta per la compagnia nipponica che negli ultimi anni non ha convinto affatto in termini di grandi e indimenticabili esclusive tripla-A, troppo occupata a proporre sul mercato dei live service che spesso non hanno funzionato affatto.

Ghost of Yotei e Tsushima
Sviluppatori di Ghost of Yotei sul prossimo videogioco e la data d’uscita – Videogiochi.com

Tranne per Helldivers 2 di Arrowhead, infatti, la strategia di provare a creare in casa il nuovo Fortnite, il nuovo Warzone o il nuovo Minecraft fin qui non ha pagato affatto, con Playstation che ha fatto tanti buchi nell’acqua lancio dopo lancio. Sempre quando è riuscita effettivamente a presentare qualcosa, come con Concord, dato che tanti progetti sono stati cancellati dietro le quinte, come il multiplayer di The Last of Us.

Ora tutti parlano e giustamente di Ghost of Yotei, un prodotto senza dubbio ottimo e che ha fatto innamorare di nuovo tutti del Giappone già raccontato in Ghost of Tsushima. Un titolo con cui condivide quasi tutto, purtroppo anche dei difetti importanti nell’andamento della storia, nei dialoghi e nell’incedere dell’avventura. Intanto però già si parla del futuro e di cosa potremmo vedere e soprattutto quando.

Cosa c’è nei piani di Sucker Punch

Come sappiamo Sucker Punch ora è occupata a supportare il titolo appena uscito e l’anno prossimo lo arricchirà nettamente con la solita modalità online, ovvero Ghost of Yotei Legends. Ma attenzione perché bisogna anche pensare per il futuro.

Ghost of Yotei katana
Cosa c’è nei piani di Sucker Punch – Videogiochi.com

“La verità è che qualunque cosa faremo in futuro, che sia continuare Ghost o tornare a Sly, la decisione è in realtà più limitata, ancora una volta, dalla nostra attenzione e dal tempo a disposizione”, ha rivelato ai microfoni di VGC il co-fondatore dello studio dietro al titolo, Brian Fleming.

In particolare ha sottolineato come data la voglia di Sucker Punch di rimanere uno studio tripla-A piccolo, ecco che sarà possibile fare poco ma bene e che bisogna scegliere in largo anticipo cosa fare. “Quindi deve essere la tua idea migliore, che sia chiaro“, ha rivelato. Novità sul gioco cancellato di God of War.

“Non è che non ci siano 15 buone idee. Ma puoi farne solo una. E, tra l’altro, puoi farne solo una ogni cinque anni circa”. E infatti Ghost of Tsushima è stato lanciato nel 2020 ed esattamente cinque anni dopo è arrivato Ghost of Yotei nel 2025. Con ogni probabilità quindi il prossimo gioco potremo vederlo nel 2030, cosa sarà è molto più complicato da indovinare.

Gestione cookie