Pokémon Legends Z-A e lo strano vicoletto nascosto che spiazza tutti

Tanti allenatori e allenatrici di mostriciattoli si sono lanciati su Pokémon Legends Z-A e hanno scoperto questo vicoletto.

Finalmente possiamo parlare del nuovo gioco dedicato ai mostriciattoli da taschino. L’attesissimo capitolo denominato Pokémon Legends Z-A è arrivato e si è ovviamente già trovato al centro di più di qualche polemica.

personaggi di pokemon
Pokémon Legends Z-A e lo strano vicoletto nascosto che spiazza tutti – videogiochi.com

Una delle più recenti riguarda il fatto che Nintendo sembra avere tutto l’intenzione di affossare il progetto di Palworld per mantenere i fan convinti che invece quello che viene offerto loro sia tutto quello che dovrebbero desiderare.

Il confronto a livello di grafica tra il gioco contro cui Nintendo si scaglia da mesi e il gioco originale Pokémon, però, sono decisamente un po’ impietosi. Ciò nonostante è chiaro che c’erano tantissimi giocatori e tantissime giocatrici che aspettavano di poter tornare a giocare con un titolo Pokémon alla vecchia maniera.

E all’interno del gioco c’è già chi si è trovato un posticino un po’ appartato per fare una sosta, e poi si è trovato in una situazione assurda.

Avete già trovato questo vicolo dentro Pokémon Legends Z-A?

Quell’immagine pubblicata su Reddit, nel nuovo sub-forum dedicato proprio a Pokémon Legends Z-A, deve far ridere ed è indicato nel tag che l’utente spook_waves ha deciso di utilizzare: humor. L’immagine rappresenta un piccolo vicolo dentro la gigantesca città di Lumiose, che è il cuore del nuovo Pokémon Legends Z-A. Nel vicolo si vedono casse, secchi dell’immondizia e alcuni Trubbish.

scena di pokemon z-a
Avete già trovato questo vicolo dentro Pokémon Legends Z-A? (foto reddit) – videogiochi.com

L’utente che ha pubblicato la foto ha aggiunto come descrizione quanto segue: “I Trubbish sembravano essere abbastanza accoglienti. Finalmente potevo fermarmi in un posto in cui mi sentivo a casa. E poi il Garbodor si è svegliato. Neanche 5 minuti e sono stato cacciato. Persino l’immondizia di Lumiose è troppo per me.”

Questa immagine ha aperto più di qualche discussione, però. In particolare c’è chi l’ha utilizzata per sottolineare come questa sia la qualità grafica di un gioco pagato 70 euro e come quindi dovremmo tutti smetterla di acquistare i giochi dei Pokémon al Day One se questa è la qualità che ci si aspetta. Se volete potete giocare questo gioco che costa pochissimo.

Ma questo commento a sua volta ha ricevuto come controbattuta un altro commento di qualcun altro che ha un punto di vista abbastanza interessante.

Se infatti è vero che il nuovo gioco Pokémon Legends Z-A forse graficamente non è all’altezza di altri titoli meno costosi, anche tra quelli presenti nel catalogo Nintendo, se gli utenti lo trovano piacevole perché rimproverarli di ciò?

È una diatriba che ci portiamo avanti sin da quando sono nati i videogiochi. L’idea che qualcuno possa divertirsi con quello che a noi non piace è un’idea che tante volte non riusciamo a concepire. Eppure è la verità. E quello su cui dovremmo riflettere è che le due cose non si escludono a vicenda. Il nuovo gioco dei Pokémon non è graficamente il grande passo avanti che molti si aspettavano, ma questo non significa che non possa essere un gioco ben costruito e piacevole.

Gestione cookie