Siete tutti grandi fan di Mercoledì Addams nella sua versione Netflix? Ma la conoscete questa serie horror che tanti pensano sia addirittura migliore?
Anche se forse non è, nella sua forma attuale, una festa di casa nostra, ci sono sempre più feste che riguardano Halloween. Se poi siete abbonati a qualche piattaforma di streaming, in questo periodo vi vengono proposti a ripetizione i contenuti più horror e i thriller migliori. Sulla piattaforma di Netflix imperversa però ancora Mercoledì Addams.

Eppure c’è un’altra serie, per la quale non dovete neanche aspettare l’uscita perché c’è già, che per molti aspetti è qualitativamente superiore a tutto quello che finora abbiamo visto di Mercoledì.
E non ce ne vogliano i fan di questa serie, ma secondo noi è un peccato che non sia diventato un contenuto virale la prima volta che è uscita. Se volete un buon mix di stregoneria, indagini e storie adolescenziali, mettete in pausa Mercoledì e cercate questa serie.
Netflix aveva già il suo Mercoledì ma nessuno lo sapeva
Nel 2018, su Netflix fu proposta una serie che era la versione molto più truce e molto più tetra rispetto a una serie che a sua volta era stata una di quelle più di successo della fine degli anni ’90: la serie era Sabrina Vita da Strega. Ma nella sua nuova versione di Netflix, la storia di Sabrina, delle zie, del gatto che si faceva le unghie con la limetta si è trasformata in un mondo che è passato dalle magie bianche alla stregoneria vera e propria.

Nella serie Sabrina, che è ancora metà umana e metà strega, deve riuscire a mantenere un equilibrio tra queste due metà, anche se tutto comincia ad andare a rotoli nel momento in cui compie 16 anni e deve decidere se abbracciare il suo lato oscuro, e seguire il percorso di chi è venuto prima di lei in una scuola di stregoneria, oppure decidere di essere un essere umano e mantenere i suoi amici.
Ovviamente Sabrina non prende una decisione e si trova per questo motivo in una serie di avventure che diventano sempre più intricate. Anche questa serie fa una finaccia.
Rispetto a Mercoledì, Sabrina può essere un personaggio estremamente fastidioso e le sue storie sono molto più trucide, con sangue e sacrifici umani mostrati in tutta la loro gloria.
Purtroppo la serie si fermò all’improvviso quando arrivò il COVID-19 ed è forse anche questo che ha impedito a questo personaggio di spiccare il volo. Ma anche se la fine forse non è un vero finale (e come potrebbe esserlo) la serie prende piacevolmente l’abbrivio dopo i primi due o tre episodi un po’ incerti ed è un prodotto assolutamente da recuperare se volete qualcosa di più adulto rispetto alle avventure di Mercoledì.





