Nuovi cambiamenti per Call of Duty Balck Ops 7: è guerra a Battlefield 6

La concorrenza con Battlefield 6 sta facendo solo che bene alla community di CoD. Dentro Black Ops 7 vedremo interessanti cambiamenti.

Quello che sta succedendo con Call of Duty: Black Ops 7 ora che c’è il fiato sul collo di Battlefield 6 è esattamente quello che dovrebbe succedere sempre con i grandi videogiochi che si contendono lo stesso pubblico. Quello che funziona all’interno di un titolo stuzzica la community dell’altro titolo a fare richieste specifiche. Gli sviluppatori ascoltano questo feedback e cercano di inserirlo per poter accontentare i propri giocatori e magari rubacchiarne qualcuno all’altro team.

personaggi di black ops 7
Nuovi cambiamenti per Call of Duty Balck Ops 7: è guerra a Battlefield 6 – videogiochi.com

Per troppo tempo, invece, c’è da dire che Call of Duty è stato signore indiscusso nel campo degli FPS con pochissima concorrenza. E questo ci ha portato ad avere strane collaborazioni che a un certo punto ci hanno fatto dubitare di essere di fronte a un FPS vero e proprio e più vicini a qualcosa che voleva diventare il nuovo Fortnite.

La presenza di Battlefield 6, invece, sta riportando il nuovo gioco in arrivo su una strada che potremmo quasi definire una strada di redenzione. La dimostrazione di come ora Treyarch ascolti gli utenti arriva dalle ultime novità in arrivo.

Call of Duty: Black Ops 7 potrebbe essere davvero il gioco migliore di sempre

Call of Duty rappresenta per tanti giocatori e tante giocatrici l’unico videogioco. Ma soprattutto con gli ultimi capitoli e con gli ultimi aggiornamenti il gioco di Activision si è lentamente trasformato in quello che tanti, senza pietà, hanno definito un circo. E in effetti le strane skin e le strane collaborazioni viste nel passato recente di certo non hanno reso giustizia all’esperienza che invece dovrebbe essere Call of Duty.

personaggi di black ops
Call of Duty: Black Ops 7 potrebbe essere davvero il gioco migliore di sempre – videogiochi.com

Tutto questo però pare essere pronto a cambiare proprio con Black Ops 7. Da quando è arrivato Battlefield 6 all’orizzonte e da quando il gioco ha cominciato a fare numeri (quelli sì da circo, anche solo con le beta) qualcosa si è mosso dietro le quinte di Activision e, per Black Ops 7, dietro le quinte di Treyarch.

In un nuovo video in cui gli sviluppatori parlano di come sarà il gioco è stato sottolineato come proprio grazie al feedback ricevuto dai giocatori e dalle giocatrici ci sono stati due cambiamenti. Da una parte, i passi degli altri giocatori sono ora ancora più chiari e udibili rispetto al passato.

Dall’altra, c’è il cambiamento al bonus destrezza. All’inizio la destrezza era fondamentale per riuscire ad avere la mira da utilizzare anche verso il basso mentre ci si muoveva. Ma a quanto pare il collegare destrezza e movimenti in questo modo non è piaciuto ai giocatori. E la community intanto si accende.

Motivo per cui, di nuovo a seguito del feedback, ora la destrezza è opzionale e tutti possono finalmente mirare in basso anche quando ci si sposta.

Quello che è affascinante è proprio il fatto di aver deciso di ascoltare il feedback sulla destrezza, nonostante ci fossero state in precedenza delle dichiarazioni per cui la scelta di bloccare alcune mosse con alcuni perk fosse stata intenzionale.

Gestione cookie