Un aspirapolvere posseduta da un fantasma? Una storia d’amore che mescola generosi dosi di commedia e soprannaturale. E che vi farà parlare ancora più spesso con gli elettrodomestici.
Capita a tutti prima o poi di trovarsi ad avere una qualche conversazione con un elettrodomestico, soprattutto quando questi non sembrano voler in alcun modo collaborare. Lo stesso succede, per esempio, con il PC. Quante volte infatti capita che non funzioni e quindi si cerca di convincerlo a parole che invece è il caso di fare quello che viene chiesto?

E poi ci sono tutte quelle situazioni in cui invece fa quello che vuole e occorre interpretare i suoi messaggi. Tra i molti oggetti più o meno tecnologici che però ci capita di usare ci sono anche quelli per le pulizie.
Provate però a immaginare quello che può succedere se per esempio un’entità di qualche tipo entra realmente all’interno di un oggetto di uso comune come è l’aspirapolvere.
Il risultato, almeno stando a questo film assurdo, è una delle più tenere storie d’amore che ci sia mai capitato di vedere. Una commedia romantica in cui metà della coppia è trasformata in un aspirapolvere con un compito molto importante da portare a termine.
Lui, lei e l’aspirapolvere, la commedia romantica dell’anno
Non c’è fine alla fantasia degli sceneggiatori e questo è un bene. Ma quando ci è capitato di leggere la sinossi di questo film abbiamo pensato che davvero stavolta si è toccato un nuovo picco di fantasia. Il film è una commedia romantica dai toni un po’ dark: A Useful Ghost. Una pellicola che arriva dalla Thailandia, presentata alla 64esima Settimana della Critica all’edizione di quest’anno di Cannes.

La storia vede un uomo, March, che si trova improvvisamente vedovo: sua moglie infatti, Nat, è morta a seguito di problemi legati alla polvere. Ma all’improvviso March si accorge che lo spirito di sua moglie è tornato dall’aldilà ed è ospitato all’interno di un aspirapolvere.
Questo però genera enormi problemi perché la famiglia di March gestisce una piccola fabbrica e la presenza di questo aspirapolvere posseduto manda tutti nel panico. Prendete questo Smart TV per vederlo.
Per riuscire però a fare in modo che la loro storia d’amore funzioni anche se uno dei due va a corrente elettrica, Nat ha un’idea: dimostrare di essere assolutamente in grado di svolgere il lavoro di pulizia. La pellicola, queste sono le informazioni che abbiamo finora, è in cerca di una distribuzione internazionale ma a giudicare dal trailer sarebbe davvero un peccato se non si riuscisse a trovare il modo di distribuire questo film. Accanto alla commedia romantica, ci sono infatti diversi elementi un po’ più truculenti.
Perché per riuscire ad essere davvero un fantasma utile all’interno della fabbrica, Nat sotto forma di aspirapolvere posseduto deve prima riuscire a eliminare tutti gli altri fantasmi che invece non stanno aiutando in nessuna maniera. Una sorta di Ghostbusters con infiltrato.





