L’attrice che ha prestato voce e movenze alla protagonista del nuovo e terrificante Silent Hill f lo ha giocato in diretta streaming. Ma che faccia ha fatto?!
Sappiamo che quando viene costruito un videogioco molto spesso vengono coinvolti attori e attrici che prestano per lavoro le proprie fattezze e il proprio modo di muoversi nel mondo, compreso il modo in cui reagiscono a livello di mimica facciale, ai personaggi e che questi personaggi si trovano poi in situazioni che forse neanche la mente più fantasiosa può realmente concepire quando ci si trova con la tuta nera e i puntini in faccia a registrare sessioni di motion capture.

Diventa quindi davvero affascinante scoprire come gli attori e le attrici che interpretano i nostri personaggi preferiti reagiscono nel momento in cui le loro performance possono essere esplorate.
Durante uno streaming in diretta, l’attrice che ha prestato voce e movenze alla protagonista di Silent Hill f ci ha regalato tutta la sua umanità. Il video è diventato virale rapidamente e mostra come anche gli attori siano esseri umani.
Com’è giocare Silent Hill f guardandosi in faccia?
Chissà quanto deve essere strano per gli attori e le attrici che poi vengono ricreate all’interno dei videogiochi trovarsi a sperimentare il mondo impersonando qualcuno che ha le loro stesse caratteristiche fisiche, ma che rischia, virtualmente parlando, di morire nei modi più indegni.

Probabilmente Konatsu Kato sapeva già di stare prestando la propria fisicità e il proprio modo di recitare a un personaggio di un titolo horror. Ma un conto è sapere, un conto è vedere, e risulta per questo estremamente affascinante il video in streaming che l’attrice ha mandato in onda raccontando la sua propria esperienza nel mondo che ha contribuito a costruire.
Nel video, che ha raccolto oltre due milioni di visualizzazioni molto rapidamente, vediamo il personaggio principale di Silent Hill f muoversi all’inizio del suo viaggio nel terrore e in un piccolo riquadro laterale l’attrice che reagisce a quello che vede.
In alcuni momenti è abbastanza rilassata, salvo poi all’improvviso spaventarsi esattamente come farebbe chiunque perché quella che sembrava una sezione del gioco più rilassata si è trasformata in uno scontro per la sopravvivenza. Immaginate Ghost of Yotei, che ha di nuovo la sua PS5!
Se poi guardate il video più di una volta, diventa facile riconoscere come il personaggio che si muove all’interno del mondo di Silent Hill f è effettivamente una manifestazione dell’attrice con cui condivide tantissime piccole espressioni facciali.
A nostro avviso queste sessioni di gioco dovrebbero essere messe per contratto a tutti. Abbiamo infatti più di qualche attore e più di qualche attrice che vorremmo veder giocare nei panni dei loro personaggi più famosi per il gusto di vedere le loro reazioni a caldo rispetto al mondo in cui vengono poi lanciati.
Lo streaming è ovviamente in giapponese, ma potete aiutarvi con i sottotitoli generati automaticamente che sono abbastanza accurati. Come dicevamo prima, in realtà per alcune espressioni non c’è davvero neanche bisogno di guardare i sottotitoli. È tutto perfettamente intellegibile anche solo guardando l’attrioce dritta in faccia.





