Rivoluzione Whatsapp: la novità che cambierà per sempre le tue chat

Whatsapp potrebbe molto presto arrivare là dove l’app di messaggistica non era ancora mai arrivata. Ci sono i primi indizi.

Dove utilizzi di solito l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde? La risposta è probabile che tu mandi messaggi e leggi i messaggi utilizzando lo smartphone oppure il PC. Ma potrebbe esserci molto presto un altro schermo che puoi adoperare per mantenere i contatti con tutti quelli che conosci.

mani con telefono e logo hatsapp
Rivoluzione Whatsapp: la novità che cambierà per sempre le tue chat – videogiochi.com

Tra le novità che sono state infatti annunciate proprio in queste ore da Meta, ce n’è una che riguarda una nuova app che puoi scaricare, anche se ancora in formato beta, e che ti consente di espandere ulteriormente gli schermi attraverso i quali mandare messaggi, condividere foto, meme e video.

Per l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde e per la società madre cui fa riferimento si tratta di un passo avanti importante. Ma è anche un passo avanti importante proprio per gli utenti che finalmente possono utilizzare la stessa app come chiunque altro.

La vera rivoluzione di WhatsApp sta iniziando

Nel corso delle ultime ore Meta ha annunciato che ci sarà un cambiamento importante per quello che riguarda l’app di messaggistica istantanea. Si tratta di un aggiornamento che riguarda principalmente la sicurezza. Ma che è accompagnato anche da un’altra informazione. Le informazioni che arrivano da WABetaInfo riguardano infatti una nuova versione dell’app: la versione per Apple Watch.

apple watch
La vera rivoluzione di WhatsApp sta iniziando – videogiochi.com

Si tratta di un passo avanti importante soprattutto per tutti quelli che hanno scelto uno smartphone e uno smartwatch della Mela. La versione per Apple Watch è ancora in una fase che potremmo definire embrionale. Ma è comunque qualcosa di diverso rispetto a quello che si era costretti finora a fare. Per funzionare, c’è da dire, l’app sullo smartwatch della Mela ha comunque bisogno della connessione a iPhone ma ci sono dei miglioramenti evidenti all’esperienza.

Per esempio, nell’interfaccia è stata inserita una nuova icona che indica la connessione con il device di riferimento. Così facendo sai sempre se puoi ricevere le notifiche e leggere i messaggi. Non è possibile scrivere messaggi lunghi ma si possono comunque inviare delle risposte rapide, magari quelle che servono giusto per far sapere all’altra persona che hai recepito il messaggio e che risponderai appena possibile.

Vale la pena però ricordare ancora che si tratta di qualcosa che è stato rintracciato all’interno di una beta e che quindi non c’è ancora nessun supporto ufficiale. Non ci sono neanche informazioni da parte di Meta riguardo il rilascio di questa versione per Apple Watch. Se devi cambiare l’iPad invece devi farlo adesso.

Finalmente sta arrivando il momento anche per gli utenti Apple di avere una loro app nativa esattamente come succede con chi ha deciso di acquistare un device Android. Quanto tempo ci vorrà non è dato sapere ma trovandosi in una beta che è disponibile per essere testata non dovrebbe volerci molto.

Gestione cookie