Chissà se questo diventerà il nuovo avversario di Battlefield e di CoD. La grafica è spettacolare ed è di certo un buon punto di partenza.
Riuscire a produrre un videogioco che possa essere un vero rivale per i grandi sparatutto come Call of Duty o Battlefield non è impresa facile. Alcuni team di sviluppo ci hanno provato ma non riusciamo a ricordarcene nessuno. Il mondo di questi titoli in particolare è dominato da pochi eletti che sono riusciti a trovarsi al momento giusto nel posto giusto e a dare ai giocatori esattamente quello che volevano.

Ma questo non significa che non ci sia qualcuno che tenta di trovarsi un proprio posto. Un posto che sia sempre più importante.
È stato presentato da poco un gioco di cui in realtà dietro le quinte si parlottava da diverso tempo che potrebbe in effetti essere non solo uno dei progetti più ambiziosi mai visti dal team di sviluppo che ce lo presenta, ma anche un nuovo sparatutto degno di lottare ad armi pari con altri progetti multiplayer.
Fate spazio al nuovo sparatutto che potrebbe surclassare gli avversari
Come si fa a costruire uno sparatutto multiplayer che sia accattivante e che possa quindi trovarsi un suo spazio nel panorama delle esperienze sparatutto e MMO? Una prima risposta potrebbe venire da Cinder City, il nuovo titolo sviluppato da BigFire Games presentato durante il GeForce Gamer Festival che si sta svolgendo in questi giorni.

Il titolo potrebbe non dirvi nulla ma questo succede perché per tanto tempo lo abbiamo chiamato Project LLL. Finalmente abbiamo un nome ufficiale ma soprattutto abbiamo un video, che pure nel suo taglio da pubblicità, consente di valutare quello che potrebbe essere il lavoro di BigFire Games.
L’attesa intorno a questo videogioco è alta da tempo. Anche perché, gli sviluppatori hanno fatto di tutto per darci qualcosa di cui parlare anche senza sapere bene la storia o l’ambientazione. Anche se di quest’ultima sappiamo che saremo in una sorta di Seoul del futuro ricreata con dovizia di particolari in tutti i suoi quartieri più famosi.
Nel nuovo trailer rispetto a quello che era stato pubblicato durante la Gamescom, i dettagli scelti per il montaggio provano a raccontarci un po’ di più della storia e dell’ambientazione in cui, oltre a una strana coppia che ricorda vagamente Pragmata, arrivano mostri deformi sul modello di Resident Evil. Il tutto condito da armi, esplosioni, incidenti alla Die Hard e sangue che schizza senza pietà. A proposito di grandi giochi, questo lo ricordate?
Quale possa essere il ruolo dei giocatori in questa vicenda è allo stesso tempo palese ed estremamente misterioso. I commenti lo avvicinano a Crysis mentre altri sono già infastiditi dal fatto che sia un MMO.
Nonostante il progetto sia in produzione da anni, questo nuovo trailer non dice nulla riguardo la possibile uscita. Quello che sappiamo è che però dovrebbe arrivare da qualche parte l’anno prossimo. Promettono che uscirà sia su PC sia su console.





