Un altro videogioco di altissimo livello è stato improvvisamente cancellato senza troppe cerimonie: la terribile notizia che circola in questi minuti.
Il 2025 sarà ricordato come un anni molto ricco dal punto di vista dei videogiochi grazie al lancio di tantissimi titoli importanti e di qualità molto elevata, che hanno alzato il livello complessivo di un calendario che tendenzialmente aveva sempre qualcosa di molto interessante da offrici, un videogioco spettacolare da proporci, un’avventura eccezionale pronta per noi.

Da gennaio e per tutto il resto del mese di novembre, salvo qualche piccola e inevitabile pausa, abbiamo assistito a lanci di videogiochi qualitativamente eccellenti, con idee potenti e che dal basso si facessero largo con novità fresche che hanno permesso di apprezzare le novità del momento.
Purtroppo però anche il 2025 è stato un anno che ha visto dei tagli e anche molto pesanti, con diverse realtà hanno chiuso, IP intere lasciate ormai in balia delle onde e interi studi sciolti come neve al sole, tutto per accontentare i capricci degli investitori sempre più difficili da accontentare. E nelle ultime ore ci sono stati dei tagli veramente molto pesanti che non faranno proprio piacere a nessuno.
Grosso videogioco tripla-A cancellato di colpo
Come sappiamo è stato annunciato che Amazon investirò pesantemente sull’IA e sulla sostituzione di fette importanti del proprio personale con una riduzione di ben 30.000 dipendenti. Tra le divisioni colpite una delle più indebolite da questa scelta è Amazon gaming, una costola della compagnia che non è mai davvero partita.

Il gigante dello shopping online pare stesse lavorando segretamente e con grande attenzione a un nuovo videogioco con una licenza enorme e che promettono sarebbe piaciuto a tanti giocatori. La soffiata arriva direttamente da uno dei membri del team di sviluppo di questo prodotto.
L’ingegnere in questione è Ashleigh Amrine, che ieri ha annunciato su LinkedIn di aver perso il lavoro. “Questa mattina sono stata licenziata da Amazon Games, insieme ai miei colleghi di grande talento che lavoravano a New World e al nostro gioco de Il Signore degli Anelli e che vi sarebbe piaciuto moltissimo”, ha scritto.
“È sempre difficile vedere un team così forte affrontare una situazione del genere”, ha scritto Amrine nel suo post di ieri. “Ho avuto la fortuna di lavorare con alcuni degli sviluppatori più competenti, creativi e gentili che abbia mai incontrato ”.





