Stiamo ancora cercando id capire se l’acquisizione di Activision Blizzard King ci ha dato gli scomodi aumenti al GP che Xbox punta a un altro colosso.
Secondo alcuni c’è qualcosa che si muove di importante dietro le quinte per Xbox. Nonostante i miliardi di dollari che è costata l’acquisizione del colosso a tre teste Activision Blizzard King e, pare che la società che fa parte del gruppo Microsoft abbia messo gli occhi su un altro colosso dei videogiochi e sia pronta a fare un’offerta per trasformare molti dei personaggi più famosi di sempre e molte delle IP più redditizie viste negli ultimi anni in un prodotto Xbox.

Da una parte questa mossa sarebbe in linea con quelli che dicono che ormai la società ha deciso di abbandonare l’idea di essere un produttore di console e diventare il principale publisher di terze parti del pianeta.
Per riuscire ad esserlo è chiaro che occorre avere qualcosa da piazzare. Ma c’è da riflettere anche sul fatto che, visti gli aumenti al Game Pass che si sono realizzati e che tanti collegano proprio ai soldi spesi e ancora non recuperati dopo la grande acquisizione di Activision, non sia forse il caso di lasciare perdere almeno per un po’. Perché i fan potrebbero non sopportare un’altra tornata di aumenti e allora neanche tutte le IP del mondo salverebbero Xbox.
Xbox vuole comprare un altro Titano dei videogiochi che Playstation non può avere
el mondo del cinema e dell’intrattenimento in generale in questo periodo si parla moltissimo di quello che sarà il futuro di Warner Bros. Discovery. Da una parte c’è per esempio Netflix che vorrebbe fare un’offerta per portarsi a casa tutto il pacchetto di prodotti, ma non i canali della TV, per fagocitarli e renderli parte del proprio catalogo. Ma dall’altro ci sono anche i videogiochi.

E dato che a quanto pare Warner Bros. Games è in vendita online già cominciano a circolare informazioni che vorrebbero Phil Spencer al telefono proprio con i rappresentanti di Warner Bros. Games per riuscire a fare un accordo. Sarebbe per la società un colpaccio forse ancora più che acquisire Activision per mettere le mani su Call of Duty. Alcune delle IP migliori dei videogiochi appartengono all’universo Warner Bros.
E in più, e noi non ce lo dimentichiamo, Warner Bros. ha ancora il brevetto del famoso sistema Nemesis. Una delle invenzioni migliori della storia dei videogiochi che però, proprio a causa di un brevetto, non può essere utilizzato da nessuno che non sia Warner Bros. Lo conoscete il retroscena?
Quello che però spaventa è che finora la storia di Xbox nel momento in cui ha acquisito prodotti di altri non è positiva. Tra i commenti che circolano sui social, per esempio, c’è chi scrive che se dovesse realizzarsi quest’acquisizione Xbox avrebbe semplicemente più persone da poter poi licenziare tra non molto.
E poi ci sono ovviamente tutti quelli che sono rimasti scottati dagli aumenti al Game Pass che dicono che l’acquisizione porterebbe alla fine della fiera soltanto a un aumento per i consumatori finali.





