Nuovo videogioco in arrivo per i fan di Stellar Blade: ecco il gameplay

C’è un nuovo gioco in sviluppo che sarà perfetto per tutti i fan di Stellar Blade. E c’è già online un primo video di gameplay.

I ragazzi del team di sviluppo di Shift Up sembrano essere alle prese con il secondo capitolo della avventura che li ha resi celebri. L’uscita però non sarà prima di un altro paio d’anni. Nel frattempo, per fortuna, ci sono altri che cercano di darci nuovi titoli che possano in qualche modo assomigliare a Stellar Blade ma che magari escono prima del 2027 o 2028.

eve di stellar blade
Nuovo videogioco in arrivo per i fan di Stellar Blade: ecco il gameplay – videogiochi.com

Online è stato pubblicato un video di gameplay ufficiale con la protagonista alle prese con creature enormi e che dimostra lo stesso flow di Eve.

I fan di Stellar Blade possono quindi cominciare a guardare a questo gioco come a un rivale del loro amore per il lavoro di Shift Up. Prima di andare a guardare il video però un dettaglio ve lo vogliamo dire subito: il gioco è ambientato in un posto in cui non vi aspettereste mai di trovare un tipo di gioco come questo.

Il rivale di Stellar Blade non arriverà dall’Estremo Oriente

In questo ultimo periodo di tempo abbiamo visto come i team di sviluppo che lavorano dall’Estremo Oriente si stanno facendo notare con prodotti che hanno dalla loro una qualità che gli permette di gareggiare armi pari con delle grandi produzioni occidentali. Di certo non si può quindi più parlare di team di sviluppo di serie B. La riprova l’abbiamo avuta per esempio proprio con Stellar Blade. Un’opera prima, che arriva da un team di sviluppo che lavora in una parte di mondo insolita ma che si è trasformato in un fenomeno.

londra distrutta
Il rivale di Stellar Blade non arriverà dall’Estremo Oriente – videogiochi.com

Ora a contendersi l’attenzione dei fan delle protagoniste che non hanno bisogno di nessun principe che le salvi c’è Tides of Annihilation. Un titolo che sappiamo già sarà multipiattaforma e in arrivo nel prossimo futuro.

Che l’uscita potrebbe poi non essere troppo lontana ce lo dice il fatto che il gioco possa essere aggiunto alla propria wishlist in pratica ovunque: sul sito Xbox, sullo Epic Games Store, all’interno del PlayStation Store e anche su Steam. Questo gioco invece è sparito.

La particolarità di Tides of Annihilation, forse più che la sua protagonista, è l’ambientazione che è stata scelta. Il gioco, infatti, ha trasformato la città di Londra in una sorta di terra spettrale divorata dalla nebbia in cui la protagonista Gwendoline si muove uno scontro dopo l’altro.

Oltre all’ambientazione molto londinese abbiamo anche rimandi al ciclo arturiano. Un’altra novità dato che finora non c’era ancora mai capitato di avere un videogioco che utilizzasse proprio i personaggi del ciclo dei cavalieri della tavola rotonda per costruire un’esperienza di gioco.

Anche se, paradossalmente, se si va a guardare al Fantasy, il ciclo arturiano con i suoi eroi è una delle basi di qualunque storia abbiamo giocato in qualunque gioco action Fantasy medievaleggiante. Stavolta sarà forse come giocare con gli originali.

Gestione cookie