Ennesima brutta notizia per gli appassionati di videogiochi: il rinvio di questo titolo è arrivato come un fulmine a ciel sereno.
Negli ultimi anni tutti gli appassionati di videogiochi hanno potuto vedere da più vicino e con maggiori informazioni quanto quel mondo magico e incredibile che amano alla follia sia in realtà molto più complicato, difficile, imprevedibile e fragile di quanto non vorremmo ammettere. Purtroppo e per fortuna il mondo del gaming è caratterizzato da fasi produttive composte da tantissimi piccoli pezzi che devono incastrarsi perfettamente tra di loro. Basta un ingranaggio fuori posto e tutta la catena salta.

Per non parlare di come ci si metta anche la sfortuna certe volte. Tra investitori sempre meno pazienti, entrate sempre più complesse da assicurarsi, un pubblico impaziente e un mercato spietato, ecco che non tutte le ciambelle vengono con il buco e certe volte si finisce col prendere la durissima decisione di chiudere tutto e abbassare la serranda. Con esiti che definire devastanti sarebbe un eufemismo.
Purtroppo un fenomeno con cui abbiamo ormai imparato a convivere è quello dei rinvii. Sempre più spesso videogiochi di ogni tipo, ogni livello e ogni complessità finiscono col vivere almeno un paio di rinvii, con i tempi promessi dal reparto marketing che si rivelano essere impossibili da rispettare per il team produttivo. O ancora perché improvvisamente le finestra di lancio diventano una trappola mortale con il lancio di altri giochi molto più sponsorizzati e attesi. Chi vorrebbe uscire a ridosso di GTA VI? Nessuno, proprio nessuno.
Rinviato prima dell’uscita: il problema di questo gioco è grave
Nelle ultime ore un titolo molto atteso è stato protagonista di un improvviso rinvio che certamente non farà piacere a tutti quelli che lo hanno preordinato e che comunque lo aspettavano, con una nuova data che non è proprio dietro l’angolo e che costringerà tutti ancora una volta a contare i giorni prima di potercisi tuffare.

Stiamo parlando di Unbeatable, un gioco musicale pubblicato da Balatro Playstack, che sarebbe dovuto essere lanciato giovedì 6 novembre. Poche ore prima del lancio ufficiale però lo sviluppatore D-Cell Games ha annunciato che il titolo sarebbe stato posticipato rinviato a causa di un bug complesso riscontrato durante i test finali di controllo qualità.
“C’è una ragione molto fastidiosa e frustrante”, si legge nel comunicato. “ieri sera il controllo qualità ha riscontrato un blocco di progressione talmente grave da rendere il gioco non pubblicabile”, recita la nota ufficiale degli sviluppatori.
“Risolvere questo problema richiederebbe di posticipare la data di uscita su console a causa delle tempistiche di certificazione, e non risolverlo è, beh… Ci rifiutiamo di farlo. Lo risolveremo“. Unbeatable uscirà ora il 9 dicembre per PS5, PC Windows e Xbox Series X.





