La situazione si è appena complicata per quanto concerne la data d’uscita di Marvel’s Wolverine: l’annuncio che rimette tutto in discussione.
Il 2025 ci ha regalato tantissime gioie e momenti memorabili, con degli annunci spettacolari e dei titoli di qualità assoluta. Quest’anno sarà parecchio difficile nominare i titoli migliori per quanto riguarda i The Game Awards, con parecchi prodotti che possono contendersi fino all’ultimo secondo ogni premio e ogni categoria. Come al solito l’attesa per la cerimonia è tantissima ma bisognerà aspettare dicembre per saperne di più.

Purtroppo però il 2025 ha portato anche delle delusioni cocenti. Nintendo Switch 2 ha alzato i prezzi raggiungendo una cifra che potrebbe diventare la nuova base per il futuro dell’hardware. Tanti giochi sono stati cancellati e diversi studi sono stati cancellati e comunque abbiamo perso IP importanti e tante realtà di livello.
Ci sono stati anche tantissimi annunci molto interessanti con prodotti che usciranno durante tutto l’arco dell’anno prossimo. In particolare Playstation ha mostrato finalmente tante cose che arriveranno nel corso del 2026, ma attenzione perché ci sono stati dei cambiamenti importanti nelle ultime che potrebbero avere ripercussioni enormi.
GTA VI e Marvel’s Wolverine
Come sappiamo nelle ultime ore c’è stato un annuncio importantissimo che riguarda il futuro di GTA VI. Come tutti ormai avrete letto, infatti, la nuova fatica di Rockstar Games si è allontanata ancora una volta da noi proprio mentre pensavamo il contrario.

Il 26 maggio 2026 ora non è più una data da segnare sul calendario, dato che ora il gioco sarà lanciato il prossimo 19 novembre 2026. Praticamente un anno intero di rinvio da quella che sarebbe dovuta essere l’uscita ufficiale.
Questo potrebbe causare non poche ripercussioni sul mercato dei videogiochi e in particolare sulle date d’uscita. Come sappiamo infatti Playstation ha pianificato di lanciare quello che probabilmente sarà il suo titolo di punta, ovvero Marvel’s Wolverine, atteso nell’autunno del 2026.
Quindi tra settembre e novembre. Ora che novembre è fuori dai giochi le strade sono due. Intanto qui c’è un trucco per giocare Call of Duty Black Ops 7 senza console o hardware.
O Marvel’s Wolverine viene anticipato agli inizi di settembre, con con quasi tre mesi pieni in cui poter vendere e dominare la discussione e le classifiche di vendita, oppure il rischio è di uscire dopo e finire per essere oscurato dal gioco di Rockstar ma dando più tempo al team di rifinire il prodotto. Che farà Playstation?





