Un annuncio che non farà affatto piacere a tutti i videogiocatori di Halo che non stanno affatto nascondendo la propria delusione online.
E’ una situazione molto particolare quella in cui si trova Halo. Per decenni il simbolo del gaming made in Xbox, la rappresentazione stessa di quello che è Microsoft per quanto concerne la sua divisione gaming. Poi le cose non sono andate proprio benissimo per questa IP, che ha avuto diverse crisi di identità, e a un certo punto si è fatta da parte per lascare la bandiera di Xbox nelle sicure mani di Marcus Fenix della squadra Delta di Gears of War.

L’ultimo capitolo di questa grande IP è Halo Infinite, un prodotto che ha pure ha avuto una storia molto complessa alle spalle. Come probabilmente ricorderete infatti si parla di un titolo che sarebbe dovuto uscire insieme a Xbox Series X|S, che era addirittura stampato sulle scatole, prima che venisse mostrato al pubblico e ricevesse reazioni estremamente negative dalla community tanto da spingere per il rinvio.
Ora però si è tornato a parlare di Halo per altri annunci molto importanti. Da una parte c’è la serie TV che pare abbia ormai ufficialmente abbandonato Paramounth Plus per cercare casa altrove, e sembra proprio che si possa accasare presso Netflix che dovrebbe in futuro produrre altre stagioni. Almeno si spera. Dall’altra parte poi c’è la questione videogiochi.
Brutte notizie per i fan di Halo Infinite
Come tutti sappiamo Microsoft continua a puntare anche su Playstation per vendere il più possibile e per arrivare a quanti più giocatori possibili. E dopo il primo Gears of War remake ecco che ora arriva anche Halo Campaign Evolved, il titolo del 2001 che ha fatto innamorare tutti e pesantemente modificato e migliorato per l’utenza più moderna. Questo però significa dover anche fare sacrifici.

“Il prossimo aggiornamento di Halo Infinite sarà l’ultimo grande rilascio di contenuti che abbiamo in programma. Si tratterà dell’Operazione Infinite. E ci saranno delle belle novità”, ha scritto il community manager di Halo, John Junyszek.
“Siamo concentrati sullo sviluppo di Halo: Campaign Evolved”, rivela alla community. Le risposte non sono state proprio molto positive, ovviamente. In tanti infatti hanno scritto come si sia parlato tanto di quattro anni di supporto ma purtroppo sia stato semplicemente “troppo poco troppo tardi”. Intanto c’è un nuovo ottimismo per un futuro The Last of Us Parte 3.
“Un finale deludente”, scrivono in tanti amaramente delusi da un gioco buono, che sarebbe dovuto essere eccellente e che avrebbe dovuto fare molto ma molto meglio.





