Questo nuovo videogioco è praticamente la versione VR di Battlefield

Entrare nel vivo dell’azione come mai avreste pensato? Questo gioco è quello che più si avvicina a un Battlefield costruito per i visori VR.

Nel mondo dei videogiochi c’è ancora decisamente spazio per costruire titoli per i visori di realtà virtuale. I developer di questo particolare tipo di esperienze sono molto pochi e i motivi sono da rintracciare sostanzialmente nel fatto che i visori per realtà virtuale sono accessori tra i più costosi in assoluto.

forefront vr
Questo nuovo videogioco è praticamente la versione VR di Battlefield – videogiochi.com

Se poi aggiungiamo il fatto che non ci sono abbastanza giochi da giustificare l’acquisto, abbiamo la classica situazione del cane che si morde la coda.

Motivo per cui quando invece troviamo dei giochi che vale la pena guardare da più vicino, ne parliamo con gioia proprio per dare un po’ di spinta anche a questo specifico settore nella produzione di videogiochi.

In passato abbiamo avuto diverse esperienze positive e questo nuovo titolo per visori di realtà virtuale potrebbe fare la gioia dei fan dei giochi come Battlefield. Se volete toccare uno sparatutto con mano, ecco il gioco che fa per voi.

Come Battlefield ma per il VR, ecco il gioco che vi porta al fronte

Il nuovo Battlefield, come pure il nuovo Call of Duty, sono i titoli più conosciuti per quello che riguarda gli sparatutto e nessuno finora si era mai messo di traverso. In particolare nessuno aveva tentato di creare qualcosa che potesse lavorare al di fuori della classica combinazione mouse, tastiera e schermo. E invece ecco che arriva un nuovo titolo tra l’altro molto simile proprio a uno dei migliori titoli di Battlefield.

scena di gioco con carro armato
Come Battlefield ma per il VR, ecco il gioco che vi porta al fronte – videogiochi.com

Il gioco in questione si chiama Forefront ed è saltato agli occhi di molti per un motivo molto semplice: tra i diversi prodotti in realtà virtuale che si sono nell’ultimo periodo lanciati nel tentativo di creare qualcosa di convincente, Forefront è al momento quello più completo e quello meglio realizzato. Soprattutto perché riesce effettivamente a portare a chi gioca utilizzando i visori per realtà virtuale, nello specifico il Meta Quest, l’esperienza che fu quella fondante dentro Battlefield: Bad Company 2.

Se vi piace quella modalità di gioco, scegliendo la vostra classe e costruendo il vostro team d’assalto distruggendo qualunque cosa si pari davanti a voi, Forefront è il titolo che dovete scaricare. Se vi piacciono le console per giocare invece c’è questa.

Al momento il gioco non è ancora disponibile nella sua versione completa ma è disponibile in modalità early access a circa €20.

E se decidete di sostenere lo sviluppo di questo progetto sappiate che, come succede molto spesso con i titoli che escono in accesso anticipato e poi si trasformano in titoli completi, non avrete necessità di comprare il gioco una seconda volta.

Che cosa vi troverete davanti se decidete di fare questo acquisto? Una mappa piena di caos principalmente. Forefront infatti accoglie fino a 32 giocatori contemporaneamente e, come accennavamo, l’aspetto più entusiasmante è la capacità di distruggere tutto o quasi.

Gestione cookie