Quali sono i peggiori 5 Pokemon di sempre: la classifica

Ognuno ha il suo preferito ma anche quello meno amato. Questa allora è la classifica dei cinque Pokemon che nessuno vorrebbe mai usare.

Se avete mai giocato con i Pokémon voi, come tutti, avete il vostro preferito. E, molto probabilmente, il vostro preferito lo è perché lo usate in quasi ogni scontro. Che si tratti di una classica partita con le carte, che si tratti della versione virtuale dei giochi come il nuovo Pokémon Legends Z-A, che si tratti ancora di Pokémon TCG Pocket, c’è quel mostro di giocattolo da taschino che se riuscite ad avere siete l’allenatore o l’allenatrice più contenti che possano esistere.

pokemon e donna sorpresa
Quali sono i peggiori 5 Pokemon di sempre: la classifica – videogiochi.com

Ma la contentezza a volte dura poco perché, invece di trovare il vostro Pokémon preferito, ne trovate uno che è sulla vostra lista nera.

Uno di quei mostriciattoli che non vorreste mai incontrare né da una parte né dall’altra dell’Arena di gioco. Ognuno, come per i preferiti, ha il Pokémon più odiato a livello personale. Ma in realtà c’è una lista ufficiale di quelli che sono i Pokémon peggiori in assoluto.

Quali sono i Pokémon peggiori di sempre?

Non stiamo parlando qui del fatto che si tratti di Pokémon troppo potenti oppure troppo poco potenti ma del loro stesso esistere. Alcuni di questi Pokémon sono solo fastidiosi. Altri sono vittima del loro stesso aspetto estetico mentre altri ancora sono i peggiori solo perché forse non sono stati costruiti con lo stesso amore e la stessa attenzione di quelli che invece entrano a pieno titolo e sempre nella lista dei Pokémon più amati da tutti. Vediamo al quinto posto chi si posiziona.

pikachu piange
Quali sono i Pokémon peggiori di sempre? – videogiochi.com

Il quinto Pokémon più odiato in generale dalla fanbase dei mostriciattoli da taschino è Guzzlord. Il motivo per cui questo Pokémon non piace a nessuno è sostanzialmente il suo nome decisamente poco ragionato. Sarebbe bastato trovare qualcosa di un po’ più originale, meno imbarazzante, per avere un Pokémon forse non così tanto bistrattato. Ma questo è ciò che è successo, ciò che hanno deciso i designer dei Pokémon e quindi ora questa creatura si prende tutto l’odio del mondo.

Al quarto posto un Pokémon di cui tanti farebbero a meno soprattutto perché il suo design è assolutamente impossibile da comprendere. Si tratta di Bruxish. Se avete mai guardato i bambini che giocano con il Pongo probabilmente avete visto qualcosa che assomiglia a questo Pokémon a forma di pesce. Ammesso e non concesso che sia effettivamente a forma di pesce. Si poteva fare decisamente di meglio. E per fortuna, come sottolinea qualcuno sui social, esiste solo in pochissimi videogiochi e incontrarlo è pressoché impossibile.

In terza posizione troviamo invece qualcosa di pericoloso come le chiavi di plastica che si danno ai bambini: Klefki. Questo stranissimo Pokémon fa parte di una serie, per fortuna abbastanza limitata, di mostriciattoli ispirati agli oggetti di uso comune.

Il suo modo di spaventare gli avversari è quello di fare rumore. Ma sostanzialmente si tratta di un cleptomane che entra nelle case e ruba le chiavi. Come si fa a giocare con questo Pokémon? Questa carta ci piace invece!

In seconda posizione un Pokémon di cui faremmo volentieri a meno semplicemente perché la sua storia e la sua evoluzione sono tra le cose più noiose mai viste in assoluto.

Si tratta di Noibat. I Pokémon pipistrello in realtà non sono i migliori in nessuna evoluzione dei mostriciattoli da taschino ma Noibat è effettivamente solo molto noioso, soprattutto se volete provare a farlo evolvere. Non ce ne vogliano i fan dei succhiasangue ma noi non lo sopportiamo granché.

Il peggiore di tutti però rimane, e questo è il consenso popolare, Gholdengo. Il famoso Pokémon fatto di formaggio con il cinturone è qualcosa che forse potevamo risparmiarci. Anche perché non ha nessuna forma distintiva da Pokémon.

Gestione cookie