Una famosa catena di supermercati sta usando i videogiochi per sponsorizzare alcuni dei propri prodotti o servizi con effetti veramente esilaranti e interessanti.
Ormai il mondo dei videogiochi sta diventando sempre più grande, famoso e apprezzato, con milioni e milioni di appassionati che stanno crescendo sempre di più. Ormai viviamo in un’epoca in cui si gioca sempre di più e sempre prima, con tanti bambini che hanno iniziato prestissimo tramite smartphone e via via poi si sono spostati su console o PC.

Proprio perché alcuni videogiochi sono diventati ormai dei veri e propri fenomeni culturali con una fanbase gigantesca e che sta andandosi a ingrandire sempre di più. Complici anche i nuovi prodotti seriali che vediamo spesso pubblicati su varie piattaforme in streaming.
Si pensi a come Arcane di Netflix abbia aiutato a diffondere LoL, idem con Fallout di Amazon e The Last of Us di HBO/Sky. Ora più che mai si possono fare meme e fotomontaggi sfruttando i videogiochi per comunicare un messaggio o anche solo per raggiungere la viralità, come sta facendo un noto marchio di supermercati.
I videogiochi vanno al supermercato in questi fotomontaggi
Nelle ultime ore sono diventate virali delle immagini fatte con l’IA ovviamente che prendono spunto da cover e personaggi di noti videogiochi per trasformarli in versioni alternative che pubblicizzino un noto marchio di supermercati, che sta vedendo il suo peso online crescere continuamente.
Visualizza questo post su Instagram
Nei fotomontaggi vediamo The Pasta of Us, con Ellie e Joel che mangiano spaghetti, Detergent Evil con il vero mostro che è lo sporco, FILA 26 in cui si scende in campo ma solo col carrello e verso la cassa.
Visualizza questo post su Instagram
E ancora Mortadel Kombat in cui le fatality sono fatte con panini morbidi e pieni di affettato, e ancora Poll of Duty e Seed Bread Redemption. Attenzione intanto a questo nuovo strano modello di nuova Playstation.
Visualizza questo post su Instagram
Sono immagini molto divertenti e che sicuramente stanno ricevendo il plauso e l’interesse del grande pubblico che sui social non sta mancando occasione per commentare e condividere questa particolarissima collezione di meme a tema videogiochi. Sarà abbastanza per aumentare le vendite?





