Tutta la community di videogiocatori appassionati di grandi storie vuole un sequel di Dispatch: qualcosa potrebbe muoversi e presto.
Nessuno si aspettava un successo del genere. Non perché si tratti di un gioco brutto dal punto di vista della direzione artistica, o perché figlio di una brutta idea o uscito in un momento tutt’altro che intelligente, anzi. Ma perché negli ultimi anni abbiamo visto come non sempre sia stato facile mettere sul mercato titoli squisitamente narrativi e addirittura rilasciati a episodi, con poco gameplay e tanto da guardare e leggere.

Lo abbiamo visto dopo la crisi che ha colpito e rallentato le produzioni di Telltale e alle situazioni non proprio semplici in cui si trovano due grandi studi che hanno lavorato a una delle IP più popolari e famose di questo tipo di esperienze: Don’t Nod e Deck Nine, che hanno faticato e non poco a gestire gli ultimi titoli di Life is Strange.
Ora però c’è un nuovo prodotto simile nel suo intento di farci prendere delle decisioni importanti e di condensare buona parte del gameplay a dialoghi multipli e strade ramificate. Stiamo parlando di Dispatch, un videogioco di
AdHoc Studio, che inevitabilmente ora diventa un nome caldissimo e da seguire per il futuro.
Aggiornamenti per i fan di Dispatch che vogliono la Stagione 2
Dopo l’uscita degli ultimi episodi di Dispatch, ecco che in tanti ora chiedono a grande voce un sequel. E ci sono tanti indizi che portano a questa inevitabile strada. Ad esempio il fatto che questo titolo che i creatori pensavano avrebbe raggiunto 1 milione di vendite dopo tre anni ha distrutto questo risultato in meno di tre mesi.

Non solo. Durante una recente apparizione al podcast The Friends Per Second di SkillUp, il co-fondatore e direttore creativo di AdHoc Studio, Pierre Shorette, ha affermato che: “Ora dovremo quantomeno pensare a una possibile seconda stagione”, e non può essere altrimenti data la risposta positiva e le entrate registrate. Intanto attenzione a questo regalo di Xbox per i giocatori PS5.
Aaron Paul (che nel gioco doppia Robert Robertson, alias Mecha Man) ha dichiarato a Variety che c’è la possibilità di un seguito, e questo prima ancora che Dispatch lanciasse i suoi primi due episodi il 22 ottobre: “La porta è leggermente aperta, per ulteriori sviluppi. Quindi vedremo”. Noi ovviamente ce lo auguriamo.





