Ci sono ottime notizie per chi sogna Dispatch Stagione 2

Tutta la community di videogiocatori appassionati di grandi storie vuole un sequel di Dispatch: qualcosa potrebbe muoversi e presto.

Nessuno si aspettava un successo del genere. Non perché si tratti di un gioco brutto dal punto di vista della direzione artistica, o perché figlio di una brutta idea o uscito in un momento tutt’altro che intelligente, anzi. Ma perché negli ultimi anni abbiamo visto come non sempre sia stato facile mettere sul mercato titoli squisitamente narrativi e addirittura rilasciati a episodi, con poco gameplay e tanto da guardare e leggere.

Dispatch riunione
Ci sono ottime notizie per chi sogna Dispatch Stagione 2 – Videogiochi.com

Lo abbiamo visto dopo la crisi che ha colpito e rallentato le produzioni di Telltale e alle situazioni non proprio semplici in cui si trovano due grandi studi che hanno lavorato a una delle IP più popolari e famose di questo tipo di esperienze: Don’t Nod e Deck Nine, che hanno faticato e non poco a gestire gli ultimi titoli di Life is Strange.

Ora però c’è un nuovo prodotto simile nel suo intento di farci prendere delle decisioni importanti e di condensare buona parte del gameplay a dialoghi multipli e strade ramificate. Stiamo parlando di Dispatch, un videogioco di
AdHoc Studio, che inevitabilmente ora diventa un nome caldissimo e da seguire per il futuro.

Aggiornamenti per i fan di Dispatch che vogliono la Stagione 2

Dopo l’uscita degli ultimi episodi di Dispatch, ecco che in tanti ora chiedono a grande voce un sequel. E ci sono tanti indizi che portano a questa inevitabile strada. Ad esempio il fatto che questo titolo che i creatori pensavano avrebbe raggiunto 1 milione di vendite dopo tre anni ha distrutto questo risultato in meno di tre mesi.

Dispatch bar
Aggiornamenti per i fan di Dispatch che vogliono la Stagione 2 – Videogiochi.com

Non solo. Durante una recente apparizione al podcast The Friends Per Second di SkillUp, il co-fondatore e direttore creativo di AdHoc Studio, Pierre Shorette, ha affermato che: “Ora dovremo quantomeno pensare a una possibile seconda stagione”, e non può essere altrimenti data la risposta positiva e le entrate registrate. Intanto attenzione a questo regalo di Xbox per i giocatori PS5.

Aaron Paul (che nel gioco doppia Robert Robertson, alias Mecha Man) ha dichiarato a Variety che c’è la possibilità di un seguito, e questo prima ancora che Dispatch lanciasse i suoi primi due episodi il 22 ottobre: “La porta è leggermente aperta, per ulteriori sviluppi. Quindi vedremo”. Noi ovviamente ce lo auguriamo.

Gestione cookie