Rockstar sta forse cercando di riconquistare i fan delusi dal ritardo di GTA VI? Con questo annuncio diciamo che è quasi tutto perdonato.
Di certo c’è da dire che il team di sviluppo di Rockstar Games dovrà faticare un po’ per farsi perdonare il fatto che il prossimo capitolo della sua saga dedicata al crimine e all’illegalità, che tanti usano per fare esperienza di guida prima del tempo, uscirà più in ritardo rispetto a quello che era già in ritardo accumulato.

Ma se lo chiedete a noi l’annuncio che è stato appena fatto è un primo passo nella direzione giusta. Si tratta di una novità molto gradita che permette ancora di più di espandere la fanbase dei prodotti sviluppati da Rockstar Games.
Un passo che, oltre che importante, verrebbe da dire era quasi necessario. Un passo che ci permette poi di parlare ancora un po’ di uno dei nostri giochi preferiti. Vediamo allora quello che Rockstar Games ha in serbo per i suoi fan.
L’annuncio inaspettato di Rockstar Games con una data vicinissima
Ultimamente, quando riceviamo le notizie riguardo gli annunci e le date che hanno a che fare con Rockstar Games, siamo sempre sul chi vive perché siamo rimasti tutti un po’ scossi dal fatto che il prossimo Grand Theft Auto 6 non arriverà quando c’era stato promesso. La qualità ha bisogno di tempo a quanto pare e qui c’è bisogno di più tempo ancora. Per fortuna che il catalogo dei giochi di questo team di sviluppo non si limita a GTA.

C’è anche il western che potremmo definire uno dei migliori western mai costruiti, se non il miglior videogioco western di sempre: Red Dead Redemption. La saga iniziata nel 2010 con il primo gioco, proseguita poi con il secondo capitolo di cui spesso torniamo a parlare perché si tratta di uno dei videogiochi con più easter egg e momenti nascosti in assoluto e che adesso torna alla ribalta.
Rockstar Games ha infatti confermato pubblicamente che proprio il primo gioco del 2010 riceverà una versione in grado di farci innamorare tutti anche sulle console di nuova generazione. Ci sarà quindi una versione di Red Dead Redemption per PS5, Xbox Series e Nintendo Switch 2 e, notizia nella notizia, ci sarà anche una versione compatibile per iOS e Android.
Parlando di versione che verrà messa in vendita, si tratterà poi della Game of the Year. Questo significa che ci sarà non solo il gioco base ma anche i contenuti aggiuntivi che nel tempo sono stati rilasciati.
Tutti quelli che hanno già acquistato il gioco per esempio per PS4 oppure per la prima Nintendo Switch o ancora per Xbox One potranno fare l’upgrade alla nuova versione completamente gratis. E tutto questo arriverà molto prima di quello che ci si sarebbe aspettati dato che stiamo parlando di annunci fatti da Rockstar. La nuova versione sarà infatti disponibile a partire dal prossimo 2 dicembre.





