Vuoi qualcosa di davvero nuovo da vedere sul digitale terrestre? Tieni d’occhio questo canale perché c’è una nuova serie TV.
Quando si parla di nuovi prodotti quello che facciamo molto spesso è andare a guardare alle nuove uscite che sono per esempio sulle piattaforme di streaming. Se avete un abbonamento a Netflix, ad Amazon Prime oppure se magari seguite le novità che sono presenti su Rai Play e Mediaset Infinity vi sarete convinti che non c’è altro posto se non queste piattaforme per riuscire a guardare qualcosa di nuovo.

Ma questo non è del tutto esatto. La dimostrazione viene da una nuova serie TV che anziché andare in onda su una qualche piattaforma di streaming verrà lanciata proprio dal digitale terrestre. Per ora ci sono tre episodi ma potrebbero arrivarne degli altri. Vediamo quindi di che si tratta e perché vale la pena guardarla.
Anche dal digitale terrestre ci sono novità da non perdere
Ultimamente ci siamo trovati a parlare di nuovo del digitale terrestre soprattutto per il ritorno molto atteso di uno specifico canale. Il canale è Man-ga, il grande calderone dedicato all’animazione giapponese. Un canale che per anni ci ha tenuto compagnia salvo poi scomparire. Ora il canale è tornato.

Il che significa che sul digitale terrestre c’è qualcosa da vedere! E un’altra cosa che dovete assolutamente vedere si trova invece sul canale 77 del digitale terrestre. Il canale è Teleclub Italia ed è una miniserie, che come dicevamo per ora è composta da tre episodi, commissionata da Kimbo, il colosso del caffè napoletano. Il progetto è nato da una collaborazione tra Giovanni Russo e Mario Rubino e si chiama Risvegli.
La serie ha lo scopo di raccontare quello che è dietro gli stereotipi che ancora avvolgono la città di Napoli: storia di persone che stanno a loro volta innescando la rinascita dell’intera comunità cittadina. Il primo episodio, dedicato all’artista e percussionista Ciccio Merolla, è andato in onda lo scorso 14 novembre ed è ora disponibile anche su YouTube.
Il secondo episodio è invece dedicato a Francesco Costanzo, Coffee Expert e formatore, mentre il terzo episodio è dedicato a Giulia Russo, direttrice della casa circondariale di Secondigliano.
Un progetto nuovo e particolare, quindi, che ha scelto di arrivare al pubblico più vasto possibile sfruttando qualcosa che probabilmente tutti hanno in casa: una TV attaccata a un decoder per il digitale terrestre prima di arrivare anche sui nuovi canali di comunicazione come YouTube.
Gli episodi durano circa 10 minuti ciascuno e sono quindi un’ottima occasione per passare un po’ di tempo in un modo insolito. La piccola serie Risvegli di Kimbo potrebbe essere anche lo stimolo per nuovi percorsi di rinascita, nella città di Napoli ma anche in altre zone del nostro Paese che, come Napoli, soffrono ancora di una etichetta fin troppo stereotipata.





