Volete uno dei giochi più belli di sempre a portata di controller? Ora lo potete giocare gratis. Anche il suo producer consiglia di farlo.
In questo ultimo scorcio di 2025, che ci sta portando tutti verso la celebrazione dei giochi migliori dell’anno, continuiamo ad avere anche annunci di nuovi prodotti, qualcosa che ci stupisce positivamente.

Uno dei nuovi titoli che è stato annunciato è probabilmente uno dei più belli che vi capiterà mai di vedere e di giocare. Tra l’altro, è già disponibile e potete quindi toccare con mano la qualità e la bellezza di cui vi parliamo.
A stimolare i giocatori a provare il nuovo gioco arriva poi anche la dichiarazione del producer del gioco che invita tutti a dare una chance e a scoprire quanto amore sia stato messo nella realizzazione del videogioco.
Si tratta forse di una richiesta strana: siamo del resto abituati a vedere i producer come leggermente più lontani rispetto ai developer che costruiscono effettivamente i videogiochi, ma non va dimenticato che anche i producer fanno parte dei team di sviluppo e che quindi anche loro si entusiasmano quando qualcosa riesce bene.
Provate questo gioco, fatelo per il producer!
Non potremmo trovare forse appello più sentito per dare una chance vera a un nuovo gioco delle parole del suo stesso producer. Sui social che una volta chiamavamo Twitter, Hirohito Suzuki ha infatti scritto di essere molto onorato del fatto che Octopath Traveller 0 sia stata introdotta come serie amata durante l’ultimo State of Play.

Il producer ha sottolineato anche che forse il gioco non è all’altezza delle aspettative di tutti, “ma è stato costruito con amore. Se vi domandate perché sia amata, provate la demo“. A proposito di giochi gratis!
Il nuovo Octopath Traveller 0 è stato presentato proprio nel corso dell’evento organizzato da Sony come terzo gioco della famosa saga ed è la seconda volta che si cerca di costruire un prequel dopo il free to play uscito nel 2020. Il gioco nella sua forma completa sarà disponibile il prossimo 4 dicembre.
Ma perché Hirohito Suzuki si è trovato a dover chiedere pubblicamente a tutti di dare una chance a Octopath Traveller 0?
Perché nel corso dell’evento la serie, che appartiene all’universo Square Enix, era stata proprio etichettata come “molto amata” e quindi si erano drizzate le orecchie dei fan di Final Fantasy e di Kingdom Hearts, che poi ovviamente erano rimasti delusi dato che si tratta di Octopath Traveller 0 e non di un nuovo capitolo o di un aggiornamento per queste due altre serie.
Forse è stato un piccolo grande errore di valutazione da parte di chi ha organizzato l’evento e adesso ne paga le conseguenze un gioco che, anche se non è Final Fantasy e anche se non è Kingdom Hearts, è comunque una serie JRPG di altissima qualità. Anche noi, quindi, come Hirohito Suzuki vi invitiamo a provare la demo che è già disponibile.





