Persino Kojima innamorato di questa nuova serie Netflix: è incredibile

Se non sapete che libri leggere, che musica ascoltare o che serie TV o film guardare seguite i social di Kojima e seguite il suo consiglio su questa serie in particolare.

Gli account social del maestro Hideo Kojima sono, soprattutto per i fan della roba prodotta dall’Intelligenza Artificiale, la dimostrazione che invece la creatività umana è qualcosa di immensamente superiore e che va tenuta come un tesoro.

scena di last samurai standing
Persino Kojima innamorato di questa nuova serie Netflix: è incredibile – videogiochi.com

Oltre infatti ad essere uno dei developer più famosi e talentuosi che esistano sul pianeta, Kojima è anche un consumatore accanito di bellezza da cui probabilmente trae ispirazione. E se vi siete persi qualche prodotto di qualità noi vi consigliamo di seguire i suoi consigli.

Ultimamente il maestro ha speso parole di elogio in particolare per una serie TV che va in onda su Netflix. Una storia di sangue ma soprattutto una storia di esseri umani che, come succede sempre nei racconti più belli, si trovano in situazioni più grandi di loro e in qualche modo ne devono uscire. Se avete Netflix questo non potete non vederlo.

Questa serie ha il marchio di approvazione di Kojima, che altro vi serve?

C’era capitato, un po’ di tempo fa, di rintracciare la presentazione di una nuova serie che sarebbe poi arrivata, ed ecco che è arrivata, sulla piattaforma di streaming della grande N rossa . Una serie TV nuova, ispirata a un manga a sua volta tratto da una serie di romanzi. Una serie TV ambientata in uno dei momenti forse più importanti di tutta la storia del Giappone: l’alba della cosiddetta Era Meiji ovvero l’alba della modernità.

poster di last samurai standing
Questa serie ha il marchio di approvazione di Kojima, che altro vi serve? – videogiochi.com

La serie TV è Last Samurai Standing o, come è chiamata in lingua originale, Ikusigami. È la storia di un ex samurai disperato che si trova in una sorta di sfida mortale alla Hunger Games per riportare a casa un po’ di serenità. Chi si muove dietro le quinte del gioco mortale non è dato sapere.

Quello che affascina di più, e che evidentemente ha affascinato anche Kojima, è il modo in cui la storia è stata visivamente raccontata. Il montaggio riesce a passare dal passato al presente più volte senza che ci siano tagli o cesure.

La macchina da presa si muove fluida come se fosse sempre nello stesso spazio-tempo. Le scene dei combattimenti sembrano uscite dai film di Kurosawa e c’è, per i fan del maestro della cinematografia giapponese, anche un omaggio diretto a una delle sue opere. Non ci sono regali di nessun tipo e non si fanno sconti. Per i fan di Arcane invece quello che dovete vedere è questo film.

Ovviamente, trattandosi di una serie che parla di lotte con armi da fuoco e katana, il sangue scorre a fiumi ma senza che ci sia un piacere perverso nel mostrarlo. C’è crudezza senza esserci malvagità. Se avete modo e vi piace l’ambientazione dovete assolutamente seguire il consiglio e guardarvi i primi sei episodi.

L’unica nota negativa è che quando arriverete in fondo al sesto episodio sarete arrivati ufficialmente in fondo alla prima stagione. Quando arriverà la seconda? Speriamo presto. Nel frattempo potete anche fare come ha dichiarato Kojima in uno dei suoi messaggi condivisi sui social e cominciare a leggervi il manga originale.

Gestione cookie