Annuncio spettacolare per la nuova serie TV di Harry Potter: sorpresa ai fan

Per tutti i fan dell’originale saga del maghetto sfregiato in ansia per la serie TV ecco le rassicurazioni direttamente dalla produzione.

Dopo che ci siamo collettivamente messi l’animo in pace riguardo la necessità di avere effettivamente una serie TV dedicata a Harry Potter, tutti i fan si stanno ora concentrando sulle notizie, ancora piuttosto scarse, che riguardano la produzione.

logo harry potter hbo
Annuncio spettacolare per la nuova serie TV di Harry Potter: sorpresa ai fan – videogiochi.com

Abbiamo visto di sfuggita il set in cui si svolgerà il fatidico primo incontro tra Harry e la sua famiglia adottiva, conosciamo il volto di buona parte del cast e ci siamo già messi a paro con le critiche e le polemiche per alcune scelte. Verrebbe da dire che siamo quindi un passo avanti.

Ma della serie, tranne questi piccoli frammenti, non sappiamo in realtà nulla e non abbiamo ancora visto nulla. Il motivo è semplicemente che non ci sarà niente da vedere fino al 2027. Questo sarà infatti l’anno X per la saga del maghetto.

La prima puntata della serie HBO andrà infatti in onda tra due anni. Ma, proprio per rassicurare i fan preoccupati, ecco che arrivano alcune dichiarazioni direttamente dal CEO di HBO, Casey Bloys.

Fan di Harry Potter, state tranquilli, non succederà

Quando finalmente avremo i primi episodi della serie TV di Harry Potter, tutto probabilmente diventerà più tranquillo. Ma nel frattempo occorre portare pazienza. Ci vorrà infatti un po’ di tempo prima di vedere qualcosa di concreto. Ma, e questa è la promessa che è stata fatta a tutti, non verrà commesso quello che è un errore che invece abbiamo visto molto spesso con le serie anche più famose e blasonate: le attese infinite tra una stagione e l’altra.

attore harry potter
Fan di Harry Potter, state tranquilli, non succederà (foto HBO) – videogiochi.com

E se per esempio con le grandi produzioni HBO il problema è semplicemente legato alla poca pazienza dei fan, con il progetto di Harry Potter il problema che va affrontato è quello degli attori che sono stati scelti anche per la loro età. Allungare troppo la pausa tra una stagione e l’altra significherebbe andare contro questa che è stata una scelta deliberata.

Per mantenere quindi tutti contenti, “per il bene dei ragazzi e della sanità dei fan” Bloys ha sottolineato come la produzione cercherà in ogni modo di evitare di allungare le attese oltre lo stretto necessario.

E per cominciare con il piede giusto, a quanto pare siamo già nel periodo della stesura della seconda stagione mentre la prima ha iniziato ora le riprese. Fai in tempo a comprare questa TV.

Se effettivamente HBO dovesse riuscire in questa magia, avremmo la dimostrazione che, certe volte, le attese infinite tra una stagione e l’altra, basti pensare a quello che è successo con Stranger Things, potrebbero essere facilmente ridotte se non del tutto eliminate. Ma c’è da dire che un conto sono i progetti speculativi, un conto è sapere di avere per le mani qualcosa che sarà comunque un successo globale.

Gestione cookie