I fan dei videogiochi continuano a ricevere regali e sorprese. L’ultima in ordine di tempo è l’annuncio di questa nuova serie tv.
Quello che succederà con questa nuova serie TV dedicata ai fan dei videogiochi lo scopriremo quando ci saranno le prime immagini ufficiali. Per ora però possiamo accontentarci, per modo di dire, dell’annuncio ufficiale che è stato formalizzato proprio nelle ultime ore e che mette finalmente in ordine le voci di corridoio che si rincorrevano dallo scorso mese di agosto.

Il titolo che è stato scelto per questa nuova esperienza in TV è una serie che potrebbe potenzialmente a sua volta dare vita a un intero universo di stagioni e creare scompiglio un po’ come fu quando cominciò l’epopea del Trono di Spade.
Anche se qui non stiamo parlando di draghi e di antiche profezie. Quello che probabilmente vedremo sarà tutt’altro genere di totale e assoluta follia. Il pedigree di chi è stato coinvolto ufficialmente ci dice già molto. E per una volta ci dice solo belle cose.
C’è una nuova serie per gli amanti dei videogiochi: rivaleggia con Fallout?
Nel mondo dei videogiochi che diventano serie TV, ultimamente un’ottima impressione ce l’ha fatta il lavoro che Amazon ha deciso di intraprendere per trasformare Fallout in una serie TV. In attesa che esca ufficialmente la seconda stagione, i fan hanno probabilmente già consumato i primi episodi. È proprio forse Fallout ad aver alzato enormemente l’asticella quando si tratta di prodotti derivati in live action.

Chissà quindi come se la caverà l’emittente FX cui è stata commissionata la serie per adattare Far Cry. Per ora l’unica brutta notizia è che la distribuzione internazionale probabilmente sarà quella di Disney+ dato che FX fa parte del gruppo Disney e che quindi per goderci questo prodotto ci servirà un altro abbonamento. Ma probabilmente ne varrà la pena.
A dirigere il progetto sono infatti Rob McElhenney, di It’s Always Sunny in Philadelphia, e Noah Hawley, creatore di Fargo e di Alien: Earth.
Per quello che riguarda la serie, le informazioni arrivano dalle dichiarazioni di Hawley che sembra rivedere alcune caratteristiche in comune con Fargo nel modo in cui Far Cry è stato costruito come serie di videogiochi.
“Quello che amo dei giochi di Far Cry è che sono un’antologia. Ogni gioco è una variazione su un tema, allo stesso modo ogni stagione di Fargo è una variazione su un tema più grande.”
È quindi molto probabile che, esattamente come è stato con Fargo, ciascuna stagione (il che presuppone che quindi non avremo solo una singola stagione ma che sono già state programmate diverse stagioni) esplorerà quello che è stato uno dei giochi della serie. Harry Potter invece? Ecco cosa sappiamo.
Non si sa nulla del cast a parte il fatto che McElhenney sarà presente davanti la macchina da presa. Nell’annuncio ufficiale non ci sono neanche date né informazioni sulla produzione. È facile quindi immaginare che la nuova serie TV di Far Cry non arriverà prima della fine del 2027 se la produzione dovesse ragionevolmente cominciare in tempi brevissimi.





