Netflix ha deciso di colpire i fan di Mercoledì dritti al cuore con questo annuncio. La sorpresa per la terza stagione è servita.
La seconda stagione di Mercoledì Addams ha trovato il suo pubblico adorante così come era giusto che fosse. Ma sappiamo già che, dopo questa seconda stagione ne arriverà una terza. La collaborazione quindi tra Netflix e Tim Burton proseguirà ancora.

Tra le altre cose c’è da vedere anche come sarà il famoso spin-off dedicato allo zio Fester. Ma nell’attesa di vedere le avventure dello zio preferito della protagonista c’è ora una notizia che riguarda direttamente proprio la nuova stagione in lavorazione. È stato annunciato un dettaglio che i fan della serie Netflix aspettavano di sapere da moltissimo tempo. Attenzione perché forse stiamo per spoilerarvi qualcosa.
Ecco il segreto svelato della terza stagione di Mercoledì su Netflix
Se avete seguito la prima e la seconda stagione della serie dedicata alla giovane sinistra investigatrice dell’occulto che fa parte della famiglia Addams sapete che ci sono per la terza stagione molte linee narrative che devono trovare una qualche giustificazione. La terza stagione probabilmente non sarà l’ultima e anzi servirà a ingarbugliare ancora di più la questione.

Ma c’è almeno un dettaglio di cui non dobbiamo più preoccuparci. Si tratta di Zia Ofelia, la famosa sorella di Morticia Addams e misteriosa creatura che viene evocata attraverso una delle scene migliori della seconda stagione.
La presenza di Zia Ofelia viene infatti in un certo senso preannunciata nel momento in cui Morticia regala alla giovane Mercoledì il diario della sorella. Questo scatena nella ragazza una visione. In questa visione c’è una donna con lunghi capelli biondi e in testa una corona di fiori.
L’ultima scena della seconda stagione vede poi la presentazione, anche se ancora di spalle, di questo personaggio così enigmatico che scrive con il proprio sangue sul muro che Mercoledì deve morire.
Ma chi è che interpreterà Zia Ofelia? A quanto pare è stata scelta un’altra delle beniamine di Tim Burton: Eva Green. Un’attrice che abbiamo visto più volte interpretare ruoli proprio in pellicole e serie TV vagamente sovrannaturali. Un’attrice che quindi sembra avere nel proprio DNA quello che serve per entrare anche nel mondo di Mercoledì Addams. Queste tre serie invece spariscono.
Ora che sappiamo quale volto avrà Zia Ofelia tutto quello che resta da sapere è come il personaggio interpretato da Eva Green incontrerà o meglio forse si scontrerà con quello che porta il volto di Jenna Ortega.
Se non siete convinti della scelta il nostro consiglio è quello di andarvi a vedere Penny Dreadful in cui Green interpreta una sorta di investigatrice dell’occulto circondata dalle creature più famose della letteratura gotica tra cui il Dottor Frankenstein e la sua creatura, il famigerato Dottor Jekyll e il Conte Dracula.
L’unica cosa che ci sconvolgerà probabilmente è il fatto che l’attrice dovrà indossare una lunghissima parrucca bionda dato che il personaggio di Ofelia è sempre stato rappresentato in questo modo.





