C’è una bella e una brutta notizia per chi ama i giochi Rockstar: è ufficiale

Notizie estremamente positive e tanta delusione si mescolano nell’enorme annuncio appena fatto da Rockstar per tutti i videogiocatori del mondo.

Ogni giorno c’è una novità per il mondo dei videogiochi, con degli aggiornamenti che si susseguono quotidianamente e che certe volte rendono tutti estremamente felici e contenti, e altre volte molto ma molto meno. In un mondo che si trasforma continuamente e che si evolve davanti ai nostri occhi, con continui capovolgimenti di fronte e delle rivoluzioni che certe volte cambiano il nostro modo di vivere e pensare, ecco che anche gli hobby mutano.

Rockstar logo
C’è una bella e una brutta notizia per chi ama i giochi Rockstar: è ufficiale – Videogiochi.com

Con l’enorme cifra che ogni anno muove il mercato del gaming e che impatta direttamente le vite di tantissime persone, che siano o meno lavoratori nel sistema, che siano o meno videogiocatori appassionati, ecco che è inevitabile vedere dei cambiamenti di fronte continui. E in tal senso oggi ci sono delle novità che riguardano una delle serie più importanti nel mondo dei videogiochi.

Nonché una delle compagnie più grandi e importanti per quanto concerne questo medium, che ne ha fatto la storia e che ha portato ad alcuni dei prodotti più amati, venduti e seminali per tutta la storia del gaming. Stiamo parlando di Rockstar e della doppia notizia che riguarda una delle sue IP più grandi e apprezzate.

Cambiamento epocale per la saga di Red Dead Redemption

Ci sono aggiornamenti importanti che riguardano una delle saghe più importanti di Rockstar Games, ovvero Red Dead Redemption. La lunghissima e complessa storia in salsa western che ci ha fatto apprezzare prima il viaggio di John Marston e poi quello di Arthur Morgan, entrambi finiti con una Redemption veramente molto Red e molto Dead. E ora ci sono grandi novità.

Red Dead Redemption
Cambiamento epocale per la saga di Red Dead Redemption – Videogiochi.com

Come comunicato a sorpresa da Rockstar, infatti, Red Dead Redemption e Undead Nightmare sono ora disponibili anche in versione current-gen su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2, con aggiornamenti e miglioramenti gratuiti per gli attuali possessori delle versioni PS4, Xbox One e Nintendo Switch, oltre alla possibilità di trasferire i progressi di gioco.

In particolare la compagnia rivela di aver lavorato con Double Eleven e Cast Iron Games per confezionare queste nuove versioni per console, che sono ora disponibili anche nella libreria giochi GTA+.  Red Dead Redemption e Undead Nightmare offrono l’esperienza completa per giocatore singolo di entrambi i titoli e includono anche contenuti bonus della Game of the Year Edition. Qui intanto finalmente un GTA in cui giochi come poliziotto.

Una bella notizia per tantissimi, ma anche un aggiornamento un po’ amaro per chi invece sperava finalmente nell’arrivo di una nuova versione next-gen di Red Dead Redemption 2, un prodotto eccezionale, forse uno dei migliori titoli di sempre, che meriterebbe tanto un po’ di attenzione e una versione nativa a 60 FPS per essere giocato e rigiocato in attesa di GTA 6 a novembre 2026.

Gestione cookie