Un grande affare quello fatto da Netflix che acquistando WB e HBO Max ora può mettere le mani su tantissimi videogiochi importanti.
Non possiamo parlare proprio di un annuncio a sorpresa perché era nell’aria e anche da un po’, anche se non c’era la certezza. Certamente però Netflix era in prima lista per quanto concerne l’asta per acquistare un gigante dell’intrattenimento e delle serie tv come il gruppo di Discovery, che vanta due delle aziende più grandi del mondo.

Netflix con un affare da circa 82 miliardi di dollari sta lavorando per mettere le mani in un colpo solo su gran parte del gruppo Warner Bros. e sulla piattaforma HBO Max, andando così a fare incetta di grandi e storiche IP e di potenziali nuovi progetti giganteschi.
Tralasciando per un attimo tutte le serie e i film che sono nell’accordo, da Game of Thrones ai prossimi film di Batman, ecco che quello su cui vogliamo riflettere oggi è il mercato dei videogiochi: ci sono nomi eccezionali con cui Netflix ora può veramente fare la voce grossa e imporsi alla grande.
Tutti i nuovi giochi Netflix per attaccare il mercato
Con questa operazione Netflix ora vanta diverse IP gigantesche per quanto concerne il mercato dei videogiochi, con tanti progetti già avviati e che ora deve patrocinare per la riuscita effettiva. Tra i titoli più interessanti e dal potenziale più altro troviamo i seguenti prodotti.

- Hogwarts Legacy 2 – La produzione di questo importante titolo è iniziata praticamente dopo il successo enorme del primo capitolo che è stato il videogioco più venduto del 2023. Ora bisognerà supportare questo progetto che è forse il più interessante e dal maggior potenziale.
- Nuovo gioco tripla-A a tema DC – Negli ultimi mesi ci sono stati dei report molto interessanti che riguardano un nuovo progetto per un videogioco ambientato nell’universo di DC.
- La (nuova?) saga di Arkham – Una delle migliori trilogie nel mondo dei videogiochi con i supereroi, che da anni in tanti sperano possa ritornare alla grande. Soprattutto con il successo enorme della nuova trilogia di The Batman e de Il Pinguino.
- Game of Thrones: War for Westeros/Tutti i giochi GoT – Game of Thrones è forse l’IP di maggior successo nelle mani di HBO, e quindi ora di Netflix. Con tante serie in programmazione e anche diversi videogiochi tra cui quello molto interessante e già annunciato ovvero l’RTS War for Westeros previsto per il 2026.
- Mortal Kombat 2 – Seguendo la logica dovrebbe chiamarsi così il prossimo titolo di NetherRealm che ha voluto resettare tutto e raccontare tutta la sua storia dall’inizio, ma con una nuova linea temporale.
- Tutti i videogiochi LEGO – Una saga enorme e conta milioni di videogiocatori, e che ora passerà a Netflix. Perfetto per puntare ai più giovani ed espandere ogni universo narrativo.
Con questa operazione dopo un’avventura quantomeno deludente per le potenzialità che vanta la piattaforma, ora Netflix può davvero diventare un player importante nel mondo dei videogiochi.





