TankRat sembra la versione per adulti del vecchissimo Tiny Tank: la lore

Un nuovo gioco molto particolare che ricorda un classico Playstation e che racconta un mondo molto particolare con tanta lore e carri armati armati fino ai denti.

Ogni giorno ci sono delle novità interessanti per quanto concerne l’industria videoludica e anche oggi c’è qualcosa di molto particolare da esaminare e su cui riflettere. Stiamo parlando di un titolo a dir poco particolare, che vanta un mondo unico e speciale e che ci fa immergere in un mondo veramente molto particolare.

Carrarmato che spara
TankRat sembra la versione per adulti del vecchissimo Tiny Tank: la lore – Videogiochi.com

Sembra quasi una sorta di rinascita di un gioco vecchissimo che in tanti abbiamo giocato su PS1, ovvero Tiny Tank. Un titolo che metteva il videogiocatori nelle mani di un piccolo carrarmato che aveva l’obiettivo di salvare quello che resta dell’umanità distruggendo fisicamente tutte le armate costruite da una nuova forza guidata dall’IA che stava spazzando il genere umano.

E il videogioco di cui vogliamo parlarvi oggi sembra una versione ancora più complessa, adulta e spinta di questo titolo, con un mondo ancora più oscuro e ovviamente tutte le qualità di un prodotto sviluppato decenni dipo rispetto al buon vecchio Tiny Tank: stiamo parlando di TankRat.

Proiettili e corazze da incubo in TankRat

Questa nuova avventura di porta all’indomani di una guerra planetaria che ha distrutto gran parte del mondo, con l’Area di Contenimento dell’Evento che è diventata ora un’arena morta di involucri metallici vuoti incapaci di funzionare come una volta.

Disegno di un mostro
Proiettili e corazze da incubo in TankRat – Videogiochi.com

Gli umani per sopravvivere a queste condizioni trasferiscono la propria esistenza in questi corpi di metallo,  diventando droni che errano per le lande desolate che operano macchine del passato alla ricerca di un futuro che non esiste.

Il giocatore veste i panni di un Whitaker, un Sonnambulo: una coscienza digitalizzata infusa all’interno di uno Spillo, ossia un drone costruito per resistere alle tempeste e agli orrori dell’ACE, dove ogni centimetro si conquista col sudore e col sangue.

Il giocatore dovrà smantellare i nemici, saccheggiare i loro rottami in cerca di armi, armature e tecnologie, poi innestare i loro pezzi sul proprio corpo e così diventare sempre più forte, resistente e in grado di affrontare le sfide che si presentano. Attenzione intanto a questo particolare videogioco horror con un supereroe che ci darà la caccia.

Il maggior pericolo della Zona Morta sono i TankRat, residui vaganti di Sonnambuli perduti, corrotti dal Sudario e dal passare del tempo. Per abbattere questi colossi di metallo dovrai sfruttare ogni loro debolezza e fare sacrifici importanti mentre sogni Highpoint, la città nel cielo. Al momento TankRat non ha una data d’uscita ma un generico 2026.

Gestione cookie