Grandi novità per tutti i videogiocatori di Arc Raiders che oggi possono vedere il titolo non solo aggiornarsi ma anche diventare più comprensibile con un sistema di karma nascosto.
Natale è dietro l’angolo, il freddo è già qui e anche sul mondo devastato dalla guerra e dai robot che racconta Embark nel suo Arc Raiders è arrivato il gelo. Come vi abbiamo riportato in passato, speculando sulla data d’uscita e alla fine centrando in pieno il giorno, oggi 16 dicembre 2025 ci sono grandi notizie per tutti i videogiocatori che amano fare delle spedizioni pe raccogliere materiali e rendere sempre più ricca e florida Speranza. Oltre che le proprie tasche, ovviamente.

Da oggi infatti ci sarà anche un evento gelo che colpirà le mappe e che le cambierà molto profondamente. Sarà aggiunta la neve, la visibilità sarà minore e tutto sarà coperto da uno strato di bianco. Ancora da capire se e come questo cambiamento avrà degli effetti sul gameplay di tutti i videogiocatori, magari rallentandone la corsa o migliorandone le capacità di camouflage.
Intanto però le novità non finiscono qua. Sembra proprio che gli sviluppatori, infatti, abbiano un po’ lasciato intendere che il matchmaking del titolo sia regolato in qualche modo da quello che potremmo definire un sistema di karma, che cambia e anche in modo importante che tipo di giocatori incontreremo di partita in partita.
Come funziona davvero il matchmaking di Arc Riders
A tutti è capitato di iniziare Arc Riders e un po’ per indole, un po’ perché estremamente poco potenziati e spaventati dal gioco, di cercare di fare amicizia e di portare semplicemente la pelle a casa, riempiendo il più possibile il nostro deposito a Speranza. Poi i primi combattimento con le armi fabbricate da noi e gli scudi potenziati ed ecco che fermare gli scontri è diventato impossibile. Ma perché?

Uno YouTuber di Arc Raiders che si fa chiamare Domi ha caricato un video in cui indaga sul matchmaking del titolo, confrontando gli account PvP e PvE, e ha scoperto che “i giocatori incontrati in tante partite tra i due account è nettamente diverso”, con l’account violento che incontrava molto più spesso giocatori pronti a fare fuoco a vista.
Ebbene nelle ultime ore Robert Sammelin, art director di Embark, sembra abbia dato qualche indizio in più sul matchmakin che ha definito così: “piuttosto complesso, basato sull’analisi del comportamento per creare abbinamenti di conseguenza“, ha detto a PC Gamers. Ecco quindi che possiamo parlare di una sorta di sistema Karma: attenti a come vi comportate.





