Il creatore di Expedition 33 ha le idee chiare sul futuro: il piano

Ci sono aggiornamenti che ci fanno comprendere molto meglio cosa succederà a Sandfall e alla saga di Clair Obscur. 

Semplicemente il videogioco dell’anno, il titolo che meglio è riuscito a sintetizzare tutto quello che c’è e che può esserci di eccellente e interessante in un videogioco, confezionando un’avventura che ha pochi rivali. Certamente si potrebbe sostenere che i tanti premi vinti, soprattutto per quanto concerne i The Game Awards siano un po’ troppi data la concorrenza comunque eccellente, ma si tratta comunque di un gioco eccezionale: Clair Obscur Expedition 33 è soprattutto un simbolo però.

Clair Obscur Expedition 33 protagonisti
Il creatore di Expedition 33 ha le idee chiare sul futuro: il piano – Videogiochi.com

Perché vedere un gruppo guidato da ex sviluppatori di aziende tripla-A con somme relativamente umili e la totale libertà espressiva in mano è qualcosa di raro, rarissimo oggigiorno. Un periodo storico in cui vediamo sempre di più il videogioco come un prodotto di serie, con tantissimi titoli che si somigliano e pochissimi che osano.

E non è certamente una sorpresa vedere che milioni e milioni di videogiocatori in tutto il mondo sono in attesa di vedere cosa succederà nei prossimi anni. Sandfall Interactive ora è uno degli studi più interessanti non solo della Grancia ma di tutto il mondo. E l’IP ha una potenza senza precedenti.

Novità sul futuro per gli sviluppatori di Expedition 33

Come sappiamo gli sviluppatori di questo JRPG squisitamente francese hanno messo in chiaro di voler creare un universo con tante storie uniche e speciali. Expedition 33 è solo uno dei racconti che si vogliono fare rispetto a quella che è l’IP principale, appunto Clair Obscur.

Expedition 33 livello acquatico
Novità sul futuro per gli sviluppatori di Expedition 33 – Videogiochi.com

Nelle ultime ore ci sono stati degli aggiornamenti molto interessanti che ci permettono di capire molto meglio la direzione verso cui sta andando Sandfall e perché sempre più persone si fidino ciecamente di questo studio.

Al director del gioco Guillaume Broche è stato chiesto se il prossimo progetto dello studio sarebbe stato una “produzione su larga scala tripla-A”, al che ha risposto: “No, penso che sia positivo avere dei limiti quando si è creativi. È il modo migliore per dare il meglio di sé“. Se amate gli RPG attenzione a questo nuovo folle videogioco.

“Ora che abbiamo molti più soldi potremmo puntare più in alto”, ha detto il dirigente ai microfoni di Edge, “ma direi che non è allettante per noi, perché anche il team dirigenziale e io stesso dovremmo metterci in gioco e fare le cose da soli”. Umiltà, crescita lenta e costante, rifiuto dell’ipertrofia ad ogni costo: sono tutti segnali molto positivi per il futuro di studio e saga.

Gestione cookie