Nuovo grande FPS in arrivo pronto ancora una volta a spiazzare il mercato e conquistarci tutti: le novità.
Quando parliamo del genere degli FPS ecco che stiamo riflettendo su quello che è uno dei generi più importanti, apprezzati e giocati del mondo. Non è assolutamente un caso se i titoli più famosi e popolati del mondo appartengano proprio a questo genere.

E quando una grossa IP che appartiene a questo filone ormai decennale, ecco che tantissimi fan e giocatori più giovani drizzano le orecchie e aprono bene gli occhi, sapendo che potrebbero trovarsi davanti a un prodotto veramente molto interessante e spettacolare, a patto ovviamente che tutto si allinei come sperato.
In tal senso vogliamo segnalarvi delle novità molto interessanti e che fanno ben sperare circa un gioco che è molto più di un semplice titolo, ma una vera e propria icona del mondo del gaming, che ha dettato le regole del gioco, che ha diviso il pubblico e la critica e che ha rischiato di far chiudere tutto per i temi trattati e l’iconografia che usa. Capito vero di chi stiamo parlando?
Wolfenstein 3 sempre più possibile
Il futuro della resistenza contro il regime nazista ucronico immaginato da MachineGames sembra finalmente avere una direzione più chiara. Secondo recenti aggiornamenti infatti lo studio svedese, che ha da poco ultimato Indiana Jones e l’Antico Cerchio, avrebbe messo in cantiere il tanto atteso Wolfenstein 3, insieme a un misterioso progetto multiplayer dai tratti tattici.

Dall’uscita di Wolfenstein II: The New Colossus nel 2017, i fan hanno atteso con impazienza la conclusione dell’arco narrativo di B.J. Blazkowicz.
“C’è sempre stato un piano su cosa sarebbe successo nel secondo e cosa sarebbe successo nel terzo”, ha detto a Kotaku Jerk Gustafsson, numero uno dello studio di sviluppo. “Penso che sia importante dirlo, perché – almeno spero – non abbiamo ancora finito con Wolfenstein. Abbiamo una storia da raccontare”.
Le voci attuali suggeriscono che MachineGames sia tornata al lavoro sulla serie, sfruttando l’esperienza narrativa accumulata in questi anni per dare un degno finale alla trilogia. Pare però che non ci sia solo quello in gioco.
Alcuni report indicano che il team europeo stia esplorando un territorio inedito per il franchise: un’esperienza multiplayer competitiva che trarrebbe ispirazione da titoli come Rainbow Six Siege. Non è chiaro se questo progetto sarà integrato in Wolfenstein 3 come modalità accessoria o se verrà lanciato come titolo standalone (magari free-to-play). Attenzione intanto alla rivoluzione totale per Minecraft.
L’idea di un gameplay “hero-based” o tattico, con operatori dotati di gadget unici nel brutale universo sci-fi di Wolfenstein, rappresenterebbe un qualcosa di veramente nuovo e unico, ma per ora sono solo speculazioni.





