Sviluppatore cancella un videogioco dopo aver parlato con la fidanzata

Un videogioco è stato ufficialmente cancellato dal suo sviluppatore: la storia dietro la decisione è di quelle davvero incredibili. 

Oggigiorno il mondo dei videogiochi è caratterizzato sempre più spesso dall’iniziativa di singoli che, usando le tecniche più moderne, le tecnologie più recenti e l’enorme mole di tutorial e librerie disponibili online gratuitamente, riescono a confezionare delle avventure proprie che seppur non vinceranno mai il GOTY comunque permettono a tanti di coronare un sogno e magari iniziare a farsi un nome online.

Donna gamer
Sviluppatore cancella un videogioco dopo aver parlato con la fidanzata – Videogiochi.com

E soprattutto quando si parla di giovani e giovanissimi alle prime armi che provano a fare esperienza in un mondo del lavoro in cui anche soltanto per una posizione estremamente entry-level viene richiesto un CV che 20-30 anni fa avrebbe fatto impallidire un senior.

E quindi si sperimenta e si osa sempre di più, cercando di riuscire a creare qualcosa di unico e speciale, di interessante, di unico. O almeno togliersi uno sfizio. Certe volte questo sforzo creativo si trasforma in qualcosa di veramente eccezionale è unico, come un Vampire Survivors oppure un Manor Lords. Altre volte invece ci sono dei cambiamenti improvvisi che fanno affondare dei progetti di colpo.

Videogioco cancellato dopo aver discusso con la fidanzata

Quella di cui vogliamo parlare oggi è la strana decisione presa da uno sviluppatore indipendente, un ragazzo, che dopo aver lavorato per la creazione di un suo gioco ha deciso dopo qualche mese di chiudere tutto e di cancellere il videogioco in questione. Attenzione intanto a questi5  giochi gratuiti per te.

L’annuncio è stato fatto tramite un post su Steam, in cui viene annunciato che il 30 gennaio il videogioco Hardcore sarà ufficialmente cancellato da Steam e non sarà più possibile giocarlo da nessuna parte. E il motivo è veramente molto interessante.

Lo sviluppatore infatti rivela di aver creato il titolo in questione usando completamente l’Intelligenza Artificiale, spinto da quanto sta accadendo all’università dove gli studenti del suo corso, stando a quanto scrive, subirebbero “un continuo lavaggio del cervello e tutti gli strumenti gratuiti”, per far lavorare l’IA.

“Ma mi sono reso conto che l’intelligenza artificiale non è effettivamente gratuita e ha un impatto significativo sull’economia“, dice con amarezza riflettendo sullo stato attuale dell’economia e del mondo del lavoro. E non lesina autocritica: “Il gioco nella sua forma attuale è una vergogna per tutti i creatori”, si legge.

Ma cosa c’è stato dietro questo improvviso cambio di opinione? A quanto pare l’amore.La ragazza con cui esco da un mese mi ha fatto capire tutto questo”, scrive in conclusione. 

Gestione cookie