Arc Raiders si è appena aggiornato con delle interessanti novità che cambiano il gameplay e il modo in cui vi muoverete da ora in poi in Stella Montis.
Arc Raiders non è forse il gioco più chiacchierato del momento come succedeva il mese scorso, ma parliamo comunque di un titolo enorme, molto importante e soprattutto assai apprezzato, che vede ogni giorno un numero importante di videogiocatori connettersi online e gettarsi in nuove, emozionanti e pericolose missioni di saccheggio, recupero e fuga.

Embark ha certamente centrato il segno con questo prodotto che senza ombra di dubbio ha superato ogni più rosea aspettativa e si è confermato come uno dei prodotti più interessanti del 2025, per quanto sia uscito soltanto verso la fine dell’anno, strappando anche giustamente tanti titoli interessanti per il multiplayer.
Occhio però se non ci giocate da qualche settimana: oggi ci sono delle novità importanti che vanno a riequilibrare l’esperienza e che modificheranno in maniera molto importante il titolo.
Tutte le novità per Arc Raiders
Nelle ultime ore gli sviluppatori hanno annunciato delle modifiche importanti per Arc Raiders con l’aggiornamento 1.11.0 ha apportato cambiamenti enormi.

La prima arma a essere modificata è il Kettle. In particolare gli sviluppatori hanno abbassato la cadenza di fuoco da 600 proiettili al minuto a soli 450, con l’obiettivo di riequilibrare gli scontri e dare a tutti maggiori possibilità nei duelli.
L’altra arma che è stata modificata è la granata Trigger ‘Nade, ovvero quella a scatto. Questa arma stava dominando il meta dato che permetteva di piazzare delle trappole e di attaccare il nemico velocemente e con danni ingenti.
La bomba ha avuto un calo dei danni e una più precisa area di impatto: massimo effetto verso il centro e meno punti vita tolti verso l’esterno della sua area di impatto. Non solo: Il ritardo tra l’attivazione della granata e la sua detonazione è stato aumentato da 0,7 secondi a 1,5 secondi, dando ai giocatori più tempo per reagire e rendendo più difficile calcolare il momento della detonazione in aria.
Ci sono però anche altri aggiornamento che vanno a modificare in modo importante l’esperienza di gioco. E’ stato fixato il bug che permetteva a molti di mantenere le chiavi magnetiche anche dopo averle usate. Attenzione intanto a questo gioco che sembra il nuovo Minecraft.
Stella Montis poi è diventata ancora più pericolosa e difficile da navigare in sicurezza: in alcune zone infatti gli sviluppatori di Arc Raiders hanno spento le luci rendendo fondamentale l’uso delle torce e l’udito per esplorare e combattere.





