Tutto su Ryan Hurst: l’attore di Thor che diventerà Kratos nella serie Prime Video

Cosa c’è da sapere sull’attore americano Ryan Hurst che da essere la voce di Thor diventerà presto Kratos nella serie di Amazon Prime Video.

Continuano le sperimentazioni che uniscono il mondo del cinema e delle serie tv con quello del gaming. Un incrociarsi che ormai abbiamo visto continuamente prendere le forme più strane negli ultimi decenni, con risultati molto diversi. In certi casi questo innesto ha dato vita a delle cose terribili, come il videogioco di E.T. pubblicato in fretta e furia per sfruttare al massimo l’insperato successo dell’omonimo film dopo l’uscita.

Ryan Hurst e Kratos
Tutto su Ryan Hurst: l’attore di Thor che diventerà Kratos nella serie Prime Video – Videogiochi.com

Oppure come l’eccezionale prima stagione di The Last of Us di HBO, l’incredibile Arcane di Netflix e l’eccezionale Fallout di Amazon Prime Video. E a proposito della piattaforma che porta il nome dell’e-commerce più grande e importante del pianeta attenzione al nuovo annuncio fatto a sorpresa: abbiamo l’attore di Kratos.

Il Fantasma di Sparta sarà interpretato dall’attore Ryan Hurst. Un nome tutt’altro che sconosciuto per chi ama il mondo delle serie tv e chi ha giocato God of War Ragnarok.

Tutto su Ryan Hurst: da Thor a Kratos per Prime Video

C’è qualcosa di profondamente poetico, quasi un segno del destino, nella scelta di Ryan Hurst per dare un volto e un corpo a Kratos. Non parliamo solo di un attore imponente che supera il metro e novanta o della sua capacità di farsi crescere una barba che sembra scolpita nel mito; parliamo di un uomo che ha passato l’intera carriera a esplorare l’anima di giganti fragili, di guerrieri che portano il peso del mondo sulle spalle.

Uno dei primi ruoli per cui abbiamo apprezzato particolarmente è quello del giovane Gerry Bertier in Remember the Titans, sfoggiando già una forza fisica importante. Il personaggio che però forse maggiormente ha cementato la sua figura è quella dell’iconico Opie Winston in Sons of Anarchy.

Un personaggio che metteva l’orgoglio, l’onore, la voglia di cercare una giustizia. Un gigante buono, che infatti finisce col sacrificarsi per l’amore verso il suo clan ma soprattutto per il suo amico Jax, protagonista della serie.

Potente, di poche parole e pronto a fare la guerra per mantenere la pace: sembra praticamente perfetto per prepararsi al ruolo del Kratos più maturo e saggio che abbiamo visto negli ultimi due titolo di Santa Monica Studios e che caratterizzerà l’adattamento live action di Amazon Prime Video.

Quello di God of War poi è un universo che già conosce e in cui già è entrato, ed è il caso di dirlo, con una certa prepotenza. Ha infatti interpretato l’amatissimo, è sinceramente un po’ sprecato dalle decisioni di Santa Monica Studios, Thor. Attenzione intanto a tutte le novità per Arc Raiders.


Aver dato voce e i momenti al più grande nemico di Kratos gli conferisce una prospettiva unica, quasi speculare: conosce la brutalità di quel mondo, ne comprende i ritmi e la solennità. E ora è pronto a passare dall’altra parte.

Gestione cookie