Il sogno di tantissimi videogiocatori sembra stia per avverarsi: Game Pass gratis.
Non é forse il miglior momento della storia del Game Pass, l’abbonamento creato da Microsoft che ha cambiato e anche in maniera molto importante il mondo del gaming, si intendere il videogioco e soprattutto di consumarlo e acquistarlo.

Con un nuovo modello ad abbonamento quasi omnicomprensivo ecco che il gigante di Redmond ha provato a piazzarsi sul mercato come una sorta di Netflix del videogioco, con il suo catalogo che si arricchisce e si rivoluziona ogni mese.
Con i recenti aumenti e i cambiamenti fatti ai vari piani, però, il Game Pass é tornato a fare discutere un merito alla sua sostenibilità per Microsoft e per tutta l’industria. E ora che pare stia per arrivare un piano gratuito…
Che tipo di abbonamento sarà il Game Pass gratis
Secondo le indiscrezioni che si stanno susseguendo in queste ore, starebbe prendendo sempre più forma l’idea di mettere sul mercato un nuovo tier per questo famoso abbonamento, un Game Pass gratis. Un piano che sarebbe a dir poco rivoluzionario e che cambierebbe completamente il mercato.

Secondo quanto riportano gli insider, il funzionamento sarebbe tutto incentrato sulla funzione di Xbox Cloud Gaming. Gli utenti potrebbero accedere a una selezione di titoli del catalogo senza pagare un abbonamento mensile, ma spendendo il proprio tempo.
Nello specifico, il sistema prevederebbe la visualizzazione di annunci pubblicitari obbligatori (spot da 30 o 60 secondi) prima di avviare una sessione di gioco o per riscattare periodi di gameplay (ad esempio, 30 minuti di gioco per ogni video guardato).
Questo modello è pensato principalmente per i mercati emergenti e per i giocatori occasionali che non possiedono un hardware dedicato. Basterebbe un dispositivo compatibile, come uno smartphone, un PC economico o una Smart TV, e una connessione internet stabile.
Ecco perché è fondamentale avere la connessione e ovviamente utilizzare il cloud gaming dell’azienda. A differenza del Game Pass standard, questo piano non si basa su un canone mensile, ma su uno scambio diretto tra gli utenti e la compagnia. Intanto attenzione al potenziale nascosto di Marathon di Bungie
Con questo tipo di offerta è possibile per Microsoft monetizzare parecchio e trovare nuovi modi di fare cassa, vendendo spazi pubblicitari a compagnie terze per permettere entrate nuove e molto interessanti a lungo termine.





