Account+Verificato%3A+Zuckerberg+lancia+la+rata+di+%2411%2C9+al+mese%2C+diversamente+non+sar%C3%A0+possibile
videogiochicom
/account-verificato-zuckerberg-lancia-la-rata-di-119-al-mese-diversamente-non-sara-possibile/amp/
Fuorigioco

Account Verificato: Zuckerberg lancia la rata di $11,9 al mese, diversamente non sarà possibile

Prima o poi doveva accadere. Già il fatto che l’ormai tanto celeberrima quanto di moda ChatGPT, che nasce gratuita ma che avrà in un prossimo futuro una sua versione premium, doveva lanciare l’alert. L’allarme rimbomba sui social.

Meta – Videogiochi.com

Già, i social: Facebook e Instagram stanno aprendo per volere di Mark Zuckerberg al “pagare moneta, vedere cammello”. Sì, bisognerà pagare qualcosa come circa 12 dollari al mese per avere un profilo verificato, quello con la ricercatissima spunta blu.

In uno degli aggiornamenti su Instagram, è stato proprio il CEO di Meta ad annunciare che un account “Meta Verified” garantirà agli utenti un badge verificato, maggiore visibilità sulle piattaforme, assistenza clienti prioritaria e altro ancora. Praticamente tutto e non ci vuole tanto a capire che ben presto il pagamento potrebbe essere allargato ad altri profili. Comunque, la nuova funzionalità a pagamento inizierà il suo viaggio globale in Australia e Nuova Zelanda, a partire dalla settimana entrante.

Meta Verified, come funzionerà

Stiamo iniziando a implementare Meta Verified”. Inizia così il post di Mark Zuckerberg, che prosegue: “Sarà un servizio in abbonamento che ti consente di verificare il tuo account con un ID governativo, ottenere un badge blu, una protezione aggiuntiva contro la rappresentazione contro gli account che affermano di essere te e ottenere l’accesso diretto all’assistenza clienti – continua il buon Mark – questa nuova funzionalità riguarda l’aumento dell’autenticità e della sicurezza in tutti i nostri servizi”.

Instagram – Videogiochi.com

Per ambire a diventare un membro di Meta Verified, bisogna soddisfare i requisiti minimi di attività, avere almeno 18 anni o più e inviare un documento d’identità che corrisponda al nome e alla foto che si ha inserito su Facebook o Instagram. La nuova offerta suona molto come la versione da 8 dollari al mese di Twitter Blue di Elon Musk, ma non lo dite a Mark Zuckerberg.

Quelli di Meta vi risponderanno che non apporterà alcuna modifica agli account che sono stati verificati, utilizzando i precedenti requisiti dell’azienda, tra cui notabilità e autenticità. Inoltre, gli utenti che si iscriveranno al servizio riceveranno adesivi esclusivi per storie e bobine, anche 100 stelle gratuite al mese o la valuta digitale da utilizzare per la mancia dei creator su Facebook. Attenzione. Per il momento Meta Verified è solo per profili privati personali, non per le aziende, e sarà inutile modificare il nome del profilo, il nome utente, il compleanno o la foto del profilo senza ripetere il processo di verifica. Il futuro è già qui.

Pietro Santercole

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago