Ai The Game Awards potrebbe essere presentato nuovo Soulslike rivoluzionario

Aggiornamenti molto importanti per tutti gli appassionati di Soulslike e di titoli made in FromSoftware: i The Game Awards potrebbero portare novità.

Non manca molto alla tanto attesa cerimonia annuale dei The Game Awards, una manifestazione importantissima che nel corso degli ultimi anni ha dettato le regole del gioco per quanto concerne l’annuncio di grandi titoli, trailer promozionali e prime assolute per mostrare nuovi titoli. E infatti ci sono pochissimi altri scenari o palcoscenici che possono anche soltanto paragonarsi a questa kermesse e all’attenzione enorme che vanta.

The Duskbloods combattente
Ai The Game Awards potrebbe essere presentato nuovo Soulslike rivoluzionario – Videogiochi.com

In questo senso la sera dell’11 dicembre 2025 sta già alimentando l’hype nella community dei videogiocatori di tutto il mondo, che non vedono l’ora di seguire in diretta l’evento, o recuperarlo il giorno dopo per chi ha una vita più regolare e degli orari di lavoro più restrittivi.

Non solo infatti saranno premiati i titoli migliori dell’anno, ma vedremo anche delle importanti novità per quanto concerne annunci, trailer e gameplay dei videogiochi di cui sappiamo pochissimo o nulla e che verranno lanciati solo il prossimo anno o anche in un futuro più remoto. E ora si parla insistentemente di un grande Soulslike che vedremo durante la cerimonia.

FromSoftware lavora a un Soulslike rivoluzionario

Nelle ultime ore il noto insider Ziostorm ha condiviso online delle interessanti indiscrezioni che parlano proprio di un grosso videogioco di tipo Soulslike che dovremmo poter vedere ai The Game Awards. Stiamo parlando di un prodotto importantissimo e su cui FromSoftware pare aver investito tantissimo tempo, denaro e soprattutto ricerca.

The DuskBloods
FromSoftware lavora a un Soulslike rivoluzionario – Videogiochi.com

Si tratta di The Duskbloods, una particolare esperienza dark e violenta che secondo l’insider è in sviluppo addirittura dal lontano 2019, il che significherebbe che è stato avviato lo sviluppo ancora prima del lancio di Sekiro: Shadows Die Twice.

Secondo l’insider, FromSoftware punta tantissimo su questo gioco dato che non sarebbe un prodotto creato soltanto per arrivare a una nuova utenza e per un rapporto di esclusività con Nintendo per Switch 2, ma un nuovo grande progetto che ha al suo core un’ambiziosa esperienza PvPvE con ibridi vampiro-umani che mira a gettare le basi per un nuovissimo sottogenere multiplayer. Attenzione intanto a questo nuovo gioco gratuito.


Una sorta di passo in una nuova direzione per From che come abbiamo visto negli ultimi anni ha sperimentato e sta provando ad uscire dai rigidi confini del Soulslike classico: con Elden Ring ha creato un grosso e vivo open world, con il recente Nightreign ha confezionato un prodotto pensato esclusivamente per il multiplayer online.

Gestione cookie